Aicok Friggitrice Ad Aria Calda, Friggitrice Senza Olio, Temperatura e ora Regolabili, Low-oil e Multicooker 3,5 Liter, 1400W, BPA Free

Struttura8.5
Prestazioni e Qualità del Fritto8.8
Accessori8.3
Praticità d'Uso8.8
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

69.99 (as of 5 Novembre 2019, 4:48)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 04 settembre 2019 08:20:04)

Caratteristiche principali

  • Sistema ad aria
  • Termostato regolabile
  • Timer
  • Cestello rimovibile lavabile in lavatrice
  • Capacità: 3,5 litri
  • Potenza: 1400 Watt
  • Dimensioni: 31 x 31 x 25 cm

Recensione completa – Aicok Friggitrice Ad Aria Calda, Friggitrice Senza Olio, Temperatura e ora Regolabili, Low-oil e Multicooker 3,5 Liter, 1400W, BPA Free

Una friggitrice ad aria calda che richiede pochissimo olio: il modello Aicock consente di cucinare qualsiasi tipo di pietanza eliminando i grassi superflui, grazie ad una circolazione dell’aria ad alta velocità che permette di ridurre percentuali fino a 80 per cento in meno rispetto alle friggitrici elettriche tradizionali. Un prodotto dotato di timer per regolare orari e temperature.

Struttura

Aicock è una friggitrice compatta e poco ingombrante, esternamente in plastica ma con un interno in acciaio inossidabile che garantisce lunga durata nel tempo. L’apparecchio è composto da un serbatoio e da un cestino che sono anche le uniche parti lavabili in lavastoviglie, ed è dotato di un sistema di riscaldamento chiuso, in cui la sicurezza è garantita sia dal manico, resistente al calore onde evitare scottature, che dai piedini antiscivolo per implementare la stabilità evitando pericolosi incidenti domestici. La struttura della friggitrice si completa con la manopola per regolare la temperatura, accendere e spegnere l’apparecchio, e indicatori sonori che avvertono quando il timer giunge a scadenza.

Prestazioni e Qualità del Fritto

La maggiore qualità di Aicock e in generale delle innovative friggitrici ad aria calda è che richiedono pochissimo olio, tutelando sia la salute che il portafogli riducendone il consumo per cucinare qualsiasi tipo di piatto, dalle patatine al pesce, dalla carne alle verdure, compresi anche dessert. Sono presenti 7 programmi per cucinare, arrostire, friggere e cuocere le varie pietanze, potendo regolare la temperatura anche manualmente tra gli 80 e i 200 gradi centigradi, e un timer di 30 minuti che spegne automaticamente l’elettrodomestico una volta che la cottura è completa. Il cestello può contenere 3,5 litri di cibo, rendendo più semplice la cottura dei piatti per tutta la famiglia.

Accessori

Rispetto ad altri modelli di friggitrici ad aria calda non vi sono tanti accessori inclusi, ma va detto che questo è un modello di fascia economica, per cui è abbastanza logico che non vi siano griglie, pinze o altri elementi di questo tipo. Aicock è una friggitrice dotata di un menù visualizzabile e un manico situato nella parte superiore che facilitano sia l’impostazione che il trasporto dell’elettrodomestico.

Praticità d’Uso

Facile da utilizzare, la friggitrice Aicock ad aria calda si adatta perfettamente per le esigenze di una famiglia di 4-5 persone, potendo cucinare qualsiasi tipo di manicaretto. I programmi presenti non sono moltissimi ma permettono di cucinare facendo pratica con l’apparecchio, per poi potersi lanciare anche in cotture al di fuori da quelle consigliate, migliorando e personalizzando le ricette. Il vero punto di forza di questo modello è la facilità di pulizia, grazie al cestello antiaderente removibile, che si può lavare in lavastoviglie, a cui dobbiamo aggiungere anche il manico contro le scottature, permettendo una presa sicura e una pulizia accurata del prodotto.

Qualità Prezzo

Aicock vanta un rapporto qualità-prezzo davvero invidiabile, considerando che chi lo acquista si porta a casa un prodotto altamente innovativo riguardo a ciò che offre il mercato in termini di friggitrici, pagando meno di 100 euro a prezzo di listino, e ancora meno se si effettua l’acquisto usufruendo degli sconti che vengono applicati generalmente dagli store on line. La qualità della frittura è davvero ottimale, certo bisogna abituarsi a un tipo di cucina con pochissimo olio, più sana e buona ma “diversa” da quella tradizionale, e che si può applicare su ogni tipo di pietanza. Più di una mera friggitrice, simile a un fornetto ventilato, questo modello ha l’ulteriore vantaggio di lasciare pochissimi odori sgradevoli, quelli che generalmente appestano la cucina dopo aver fritto le patatine o il pesce. La qualità dei materiali utilizzati per l’interno consentono oltretutto di avere una durata nel tempo del prodotto superiore alla media, e in ogni caso la casa produttrice 2 anni di garanzia e assistenza post vendita.

Considerazioni e Voto finale

Una friggitrice ad aria calda davvero encomiabile per il rapporto qualità-prezzo: Aicock infatti costa poco ma offre prestazioni davvero ottimali, cucinando qualsiasi tipologia di prodotto, dalla carne al pesce, fino alla verdura e alle immancabili patatine, servendosi di pochissimo olio. In linea con la visione salutista che si è imposta negli ultimi anni, questa tipologia di friggitrice risulta essere estremamente moderna e al passo coi tempi, lascia pochissimi odori sgradevoli, riduce i grassi superflui nella propria dieta, e inoltre è facile da pulire, grazie al cestello rimovibile da lavare in lavastoviglie secondo le modalità indicate dal manuale d’uso. La friggitrice Aicock vanta anche una lunga durata nel tempo, merito soprattutto dell’acciaio inossidabile utilizzato per realizzare l’interno, configurandosi in definitiva come una friggitrice molto utile per una famiglia più numerosa, composta da 4 o 5 persone, e non soltanto per una coppia, cucinando perfettamente i vari tipi di pietanze possibili: sono ben pochi gli appunti che si possono muovere a questo prodotto poco costoso e molto pratico ed efficiente, forse giusto l’assenza di accessori ulteriori che possano aumentare la qualità delle prestazioni, ma si tratta di un peccato veniale, tra l’altro preventivabile considerando la fascia di costo economica. 

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia innovativa
  • 7 programmi per cuocere
  • Cestello rimovibile
  • Manico anti scottatura
  • Niente odori sgradevoli

Principali difetti

  • Pochi accessori
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164