Friggitrice ad Aria calda 4.5 L, 1400W Friggitrice ad Aria Senza Olio, Uten Friggitrici elettriche multifunzionali ad aria calda con Ricettario, Tempo e Temperatura Regolabile, Spegnimento Automatico

Struttura9
Prestazioni e Qualità del Fritto8
Accessori8
Praticità d'Uso9.5
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

69.99 (as of 13 Agosto 2019, 0:55)

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 15 agosto 2019 19:19:00)

Caratteristiche principali

  • Tecnologica: display lcd touchscreen per un utilizzo immediato e veloce della macchina;
  • Innovativa: la macchina sfrutta l’azione combinata del grill e della circolazione dell’aria calda per cuocere i cibi;
  • Salutare: senza aggiungere olio e grassi avremo dei piatti gustosi ma sani;
  • Resistente: è costruita con acciaio inossidabile, forte e solido;
  • Sicura: una ventola impedisce che la friggitrice si surriscaldi troppo;
  • Si lava facilmente;
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.

Recensione completa – Friggitrice ad Aria calda 4.5 L, 1400W Friggitrice ad Aria Senza Olio, Uten Friggitrici elettriche multifunzionali ad aria calda con Ricettario, Tempo e Temperatura Regolabile, Spegnimento Automatico

La friggitrice ad aria calda Uten è facile da usare, pensata per soddisfare i bisogni di tutta la famiglia. Grazie alle sue multifunzioni è possibile sperimentare piatti sempre diversi, adattando a ogni cibo la sua cottura ideale. Automatica e preimpostabile, la macchina è un prodotto perfetto per risparmiare tempo in cucina! Inoltre tutte le pietanze preparate con la Uten sono gustose ma salutari, per chi non rinuncia al vero sapore del cibo ma vuole seguire una dieta sana. Infatti la macchina sfrutta il calore dell’aria per cuocere i cibi, che saranno ricchi di sostanze nutritive imprigionate al loro interno grazie all’umidità. Pratica e relativamente economica, chi l’ha provata ne ha lodato le numerose qualità.

Struttura

La friggitrice è composta da un corpo esterno e un cestello entro il quale viene raccolto il cibo da cuocere. Entrambi sono realizzati in acciaio inossidabile, un materiale solido e stabile. Molti prodotti simili sono in plastica, facile da lesionare perché troppo leggera, mentre la Uten invece è resistente e durevole nel tempo. Una ventola interna impedisce alla friggitrice di surriscaldarsi, inoltre aiuta chi la usa a evitare di lesionarsi. Questa ventola rimane accesa per 10 secondi anche dopo aver spento la macchina, in modo da dissipare il calore. La ventola entra in funzione anche se vogliamo mantenere il cibo caldo, e per 120 minuti terrà le nostre pietanze esposte al calore. Sopra il cestello troviamo una manopola per la regolazione della temperatura (massimo di 200 gradi centigradi) e uno schermo LCD. Il display è touchscreen, per un utilizzo veloce e immediato. I pulsanti sono facili da usare, e permettono a chi usa la macchina di preimpostare la cottura del cibo. Il design semplice ma moderno rende la friggitrice ancora più appetibile agli occhi degli acquirenti.

Prestazioni e qualità del fritto

La Uten è una friggitrice ad aria, e quindi utilizza il calore e la circolazione di questa per cuocere il cibo. In questo particolare caso la macchina sfrutta la convenzione dell’aria. Questo è un processo innovativo che sfrutta l’azione del grill combinata a quella dell’aria calda. Non c’è bisogno di aggiungere olio o grasso per friggere, quindi i piatti preparati con questa friggitrice saranno sani ma gustosi. Calorie, grassi e trigliceridi subiscono un netto taglio, e la macchina è ideale per la preparazione di pasti per bambini o anziani (ma anche per chi soffre di glicemia alta). Chi ha provato il prodotto sostiene che la qualità del fritto è ottima, e non si sente quasi la differenze con una normale frittura.

Accessori

La friggitrice viene venduta con un ricettario, per aiutarci a sbizzarrirci in cucina. Sul libro troveremo spunti e idee golose per la preparazione di pasti salutari e deliziosi.

Praticità d’uso

Friggere con la Uten è semplice e intuitivo. La macchina si può preimpostare, scegliendo tra uno dei programmi di cottura disponibili. I preset sono 7 in tutto, e possiamo scegliere tra la preparazione di patatine fritte, torte e dolci, bistecche, pesce, costolette e gamberetti. In questo modo, ogni cibo verrà cucinato nel massimo rispetto della materia prima, con temperatura e tempo di cottura ideale. Si può usare il prodotto anche per cuocere la pizza, immancabile cult su ogni tavola italiana. Un libro di ricette guida passo per passo i principianti, e dà spunto a chi vuole variare in cucina con ricette sempre nuove. L’articolo si usa con semplicità, e si lava facilmente in lavastoviglie (le parti smontabili, come il cestello).

Rapporto qualità prezzo

Dopo essere venuti a conoscenze delle innumerevoli qualità della macchina, il suo costo ci appare più che giustificato. In questo caso possiamo affermare con decisione che la friggitrice gode di un ottimo rapporto qualità prezzo.

Classe 1993, appassionata di finger food e fritti in grado di scindere un prodotto scadente da uno top di gamma in poche semplici mosse.

Considerazioni e Voto finale

La friggitrice ad aria calda Uten è una macchina precisa e affidabile, in grado di aiutarci in cucina ogni giorno. Grazie alla tecnologia che sfrutta, la friggitrice usa la forza del grill e il calore dell’aria per cuocere i cibi. Il risultato è una cottura omogenea e croccante, che imprigiona all’interno del cibo tutte le sostanze nutritive. I piatti saranno gustosi ma salutari, in quanto non dovremo aggiungere olio per cucinare. Senza olio e grassi le pietanze sono perfette per una dieta sana ed equilibrata, e possono essere mangiate anche da anziani e bambini. Pensata per la famiglia, la Uten ha una buona capienza e un design moderno che si adatta a ogni ambiente. La macchina si usa facilmente, grazie alla manopola e ai pulsanti veloci e intuitivi con cui viene regolata. Ci sono 7 preset tra cui scegliere la cottura ideale per ogni piatto, nel pieno rispetto delle materie prime. Il display LCD è touchscreen, per un utilizzo immediato e tecnologico. Una ventola posizionata all’interno della friggitrice permette a questa di non surriscaldarsi troppo, evitando anche a chi la usa di ferirsi durante le preparazioni. Tutte le parti smontabili della macchina si lavano in lavastoviglie dopo l’utilizzo. Il costo, inferiore ai 100 euro, è alla portata di tutti. Consigliata per un uso domestico.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Capienza di 4,5 litri
  • Cucina salutare e senza l’aggiunta di grassi e olio
  • Ricettario incluso
  • Display LCD touchscreen facile da usare
  • Costruita in acciaio inossidabile
  • Design moderno

Principali difetti

  • La ventola è sensibile e soggetta a malfunzionamenti
Valutato 4.5 su 5

Opinioni: 120

(As Of August 15, 2019, 7:19 pm)
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164