Habor Friggitrice ad Aria,5.5L Grande capacità Friggitrice Senza Olio, Air Fryer Touchscreen

Struttura9.5
Prestazioni e Qualità del Fritto9.7
Accessori9.6
Praticità d'Uso9.6
Qualità Prezzo9.6
Punteggio Totale
9.6/10
Prezzo Migliore

399.00 (as of 6 maggio 2019, 20:35) 126.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 12 maggio 2019 16:12:58)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria calda
  • 7 programmi predefiniti
  • Display digitale + manopola
  • Timer
  • Termostato regolabile
  • Spegnimento automatico
  • Protezione da surriscaldamento
  • Capacità di 5,5 litri
  • Potenza: 1800 watt
  • Dimensioni: 43,5 x 38,5 x 38,5 cm

Recensione completa – Habor Friggitrice ad Aria,5.5L Grande capacità Friggitrice Senza Olio, Air Fryer Touchscreen

Habor è una friggitrice con tecnologia ad aria calda che permette di cuocere carne, pesce, verdure e dolci sfruttando una ventilazione fino a 200 gradi centigradi, in modo da dover utilizzare poco olio riducendo le calore e i grassi senza rinunciando al gusto. La friggitrice ha una capacità maxi formato famiglia da ben 5,5 litri, e una protezione da surriscaldamento ancora più sicura ed efficace.

Struttura

Avendo una capacità da 5,5 litri, una capienza superiore alla media pensata per cucinare una quantità ideale per una famiglia numerosa, la struttura della friggitrice Habor ad aria calda, per quanto compatta, è comprensibilmente un po’ più ingombrante della media. L’ideazione dietro al design resta comunque identica come in tutti i modelli con tecnologia a ventilazione: intorno all’unità di cottura si costruisce un apparecchio perfettamente funzionale in tutte le sue parti dal cestello e la vasca estraibili, con un’ottima protezione da surriscaldamento grazie alla ventola che continua a girare per alcuni secondi dissipando il calore, a un pannello digitale per regolare le impostazioni di cottura e di temperatura: in questo modello è presente una caratteristica alquanto insolita, ovvero accanto il display vi è la classica manopola per rendere ancora più semplice l’interazione anche a chi è più avanti con l’età e non va molto d’accordo con la tecnologia.

Prestazioni e qualità del fritto

Nulla da dire sulla qualità del cibo cucinato con la friggitrice ad aria calda Habor, che risulta croccante e tenero nelle giuste modalità, grazie alla ventilazione uniforme su tutto il cibo presente nel cestello che richiede un consumo di olio assai ridotto, quasi inesistente. Per aiutare a impratichirsi con l’apparecchio sono presenti 7 programmi predefiniti di cottura per gamberetti, pesce, pollo, bistecca, patatine fritte, maiale e torte, e quando ci si sente pronti a lanciarsi in una personalizzazione delle cotture si può sfruttare il timer e il termostato regolabile da 80 fino a 200 gradi.

Accessori

Oltre 100 ricette sono presenti nel catalogo di manicaretti incluso in confezione per friggere, cuocere al forno, grigliare e arrostire in maniera originale e creativa tutto ciò che viene in mente grazie alla friggitrice Habor che sfrutta la ventilazione con aria calda.

Praticità d’uso

La modalità di utilizzo semplice ed intuitiva di questo modello Habor compensa ampiamente un manuale di istruzioni non proprio eccezionale, tuttavia come abbiamo detto la praticità di utilizzo di questo apparecchio è molto evidente sin da subito, a partire dalla presenza di un pannello digitale con manopola che aiuta ad interagire facilmente con l’unit di cottura. Se il timer e il termostato regolabile manualmente o in automatico, impostando un programma predefinito di cottura, sono oramai elementi basilari in qualsiasi friggitrice ad aria calda, particolarmente invitante in questo apparecchio è la funzione di spegnimento automatico che è dotata anche di memoria, in una modalità presente solo in questo prodotto. Come di consueto, la pulizia della friggitrice è assai comoda grazie al cestello e alla vasca antiaderente rimovibili, da mettere in lavatrice per pulire in maniera facile ed efficace, evitando incrostazioni difficili da eliminare.

Qualità prezzo

La possibilità di acquisire la friggitrice ad aria calda Habor a meno di 130 euro sfruttando gli sconti e le promozioni degli store on line è un’occasione davvero ghiotta, da cogliere al volo, poiché a prezzo di listino parliamo di un apparecchio che ha un costo davvero esoso, da top di gamma, certamente non adatto ad ogni tipo di tasca. Il rapporto qualità-prezzo ne guadagna sensibilmente, considerando in ogni caso che stiamo parlando di un prodotto eccellente sotto ogni profilo, a cui è davvero arduo trovare dei difetti: è davvero conveniente comperare questa tipologia di friggitrice in Rete, avendo tra le mani un prodotto multiuso a un prezzo super scontato.

Considerazioni e Voto finale: 9.6/10

Siamo davanti alla migliore friggitrice ad aria presente sul mercato? È sempre difficile fare questo tipo di considerazioni e classifiche, ma quel che possiamo affermare con sicurezza è che questo apparecchio Habor rappresenta quanto di meglio si possa desiderare in termini di prestazioni, qualità di frittura, sicurezza e praticità di utilizzo, grazie a un lavoro tecnologico particolarmente accurato per offrire la migliore esperienza possibile all’utenza. Il modello è leggermente più ingombrante della media, una conseguenza inevitabile dovuta alla capienza superiore ai 5 litri del cestello, che permette di cucinare per una famiglia numerosa ogni tipo di piatto, che sia di carne o di pesce, un contorno o un dolce, e se si è a corto di fantasia è possibile ricorrere al ricettario presente con circa un centinaio di opzioni gastronomiche a cui scegliere. L’ultimo aspetto che bisogna tenere in considerazione è il rapporto qualità-prezzo: quanto costa acquistare una friggitrice Habor? Indubbiamente la convenienza è massima quando si decide di rivolgersi agli store on line, che applicano delle forti promozioni scontando anche del 50 per cento il prezzo di listino, giacché l’elettrodomestico è anche uno dei più cari sul mercato. Insomma la qualità si paga, ma se si può risparmiare è meglio approfittarne come in questo caso.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Grande capienza
  • Diversi programmi di cottura
  • Spegnimento e memoria automatica
  • Ricettario gratis
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Manuale istruzioni un po’ carente
6763 6793 7356 7206 7323 7242 6821 6859 6832 7287