Recensione completa – Princess Friggitrice ad Aria Calda Family XXL, 1700 W, 5.2 Litri, 7 Impostazioni di Cottura, Teglia per Torte Inclusa…
Princess Digital Family Aerofryer è una friggitrice ad aria calda con un cestello molto grande, l’ideale per cuocere non solo patatine e pesce fritto ma anche per fare torte salate e dolci consumando pochissimo olio e dare vita così a pietanze più sane e leggere oltre che gustose. L’innovativa tecnologia sostituisce l’uso abbondante di olio con la circolazione di aria calda.
Struttura
Dietro l’aspetto piccolo e compatto la friggitrice Princess Digital Family Aerofryer vanta un cestello extra-large che consente di cucinare qualsiasi tipo di pietanza. Nella struttura di questo prodotto si segnala un recipiente estraibile e un cassetto con rivestimento antiaderente che favoriscono anche le operazioni di pulizia, un’impugnatura costruita con materiale termoisolante che lascia sempre freddo il manico, e un ottimo sistema di sicurezza formato da piedini antiscivolo, che rendono la friggitrice stabile su qualsiasi tipologia di superficie evitando che possa cadere o scivolare generando incidenti domestici, e una protezione contro il surriscaldamento dell’elettrodomestico.
Prestazioni e Qualità del Fritto
Con la Princess Digital Family Aerofryer si possono cuocere, grigliare ed arrostire i propri piatti preferiti con meno calorie e grassi, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale, utilizzando pochissimo olio. Ci sono 7 programmi di cottura per cucinare patatine, carne, pesce, gamberi, pollo, bistecca e torte, ma oltre a queste impostazioni è possibile regolare la temperatura manualmente tra un minimo di 80 gradi e un massimo di 200 gradi, cuocendo qualsiasi tipo di piatto. Ovviamente bisogna un po’ “farsi la bocca” con questo nuovo tipo di cottura ad aria calda, più sana e leggera per via dell’utilizzo di poco olio o per nulla, ma la frittura è croccante e si può cucinare tutto senza cattivi odori e unto da ripulire.
Accessori
Ottimo il manico termoisolante che impedisce scottature durante le operazioni di cottura con il cestello, ma l’accessorio che maggiormente si fa notare in dotazione alla Princess Digital Family Aerofryer è la teglia di grandi dimensioni, oltre 20 centimetri di diametro, che permette di cucinare anche torte dolci e salate senza problemi, quindi l’ideale per cucinare gustosi manicaretti per tutta la famiglia.
Praticità d’Uso
Il display un po’ spartano può essere, a voler essere proprio pignoli, l’unico vero difetto di un prodotto eccellente come questa friggitrice ad aria calda Princess Digital Family Aerofryer, che invero si presenta molto facile da utilizzare, ottenendo rapidamente prestazioni eccellenti sia grazie all’uso dei programmi predefiniti di cottura, che attraverso la regolazione automatica, una volta che si è impratichiti con la cucina senza olio. Le componenti estraibili sono facili da pulire in lavastoviglie, un ulteriore tassello a favore della praticità d’uso del modello in questione, e ancora una volta sottolineiamo il valore del manico che rimane freddo al tocco, in modo che il recipiente interno possa essere rimosso in tutta sicurezza per servire in tavola il cibo cucinato.
Qualità Prezzo
Per essere una friggitrice ad aria calda il costo di questo modello Princess Digital Family Aerofryer non è nemmeno eccessivo, considerando il valore innovativo e all’avanguardia di tale tecnologia, e dunque più costosa di una normale friggitrice: a prezzi scontati, presso gli store on line che applicano sconti e promozioni ai propri prodotti, si può avere l’apparecchio intorno ai 120 euro, dunque una cifra molto conveniente. Diventa quasi pleonastico parlare di rapporto qualità-prezzo con questa premessa, visto che in termini di prestazioni tale tipologia di prodotto è molto più di una semplice friggitrice, e si può cucinare di tutto, dalle torte alle polpette, in una maniera più sana e in linea con i nuovi dettami della cultura gastronomica e salutista, con in più la drastica riduzione del consumo di olio. Difficile chiedere di meglio.