Princess 182050 Digital Family Aerofryer – Facile da pulire – Capacità: 5,2 litri

Struttura8.9
Prestazioni e Qualità del Fritto9.2
Accessori9
Praticità d'Uso9.1
Qualità Prezzo9
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

108.99 (as of 13 Agosto 2019, 0:55)

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 10 agosto 2019 10:52:51)

Caratteristiche principali

  • 7 programmi impostazione
  • Capacità di 5,2 litri
  • Regolazione manuale temperatura
  • Cestello estraibile
  • Manico isolato
  • Piedini antiscivolo
  • Timer integrato
  • Pannello touchscreen digitale
  • Potenza: 1700 Watt
  • Dimensioni: 34 x 37 x 39 cm

Recensione completa – Princess 182050 Digital Family Aerofryer – Facile da pulire – Capacità: 5,2 litri

Princess Digital Family Aerofryer è una friggitrice ad aria calda con un cestello molto grande, l’ideale per cuocere non solo patatine e pesce fritto ma anche per fare torte salate e dolci consumando pochissimo olio e dare vita così a pietanze più sane e leggere oltre che gustose. L’innovativa tecnologia sostituisce l’uso abbondante di olio con la circolazione di aria calda.

Struttura

Dietro l’aspetto piccolo e compatto la friggitrice Princess Digital Family Aerofryer vanta un cestello extra-large che consente di cucinare qualsiasi tipo di pietanza. Nella struttura di questo prodotto si segnala un recipiente estraibile e un cassetto con rivestimento antiaderente che favoriscono anche le operazioni di pulizia, un’impugnatura costruita con materiale termoisolante che lascia sempre freddo il manico, e un ottimo sistema di sicurezza formato da piedini antiscivolo, che rendono la friggitrice stabile su qualsiasi tipologia di superficie evitando che possa cadere o scivolare generando incidenti domestici, e una protezione contro il surriscaldamento dell’elettrodomestico.

Prestazioni e Qualità del Fritto

Con la Princess Digital Family Aerofryer si possono cuocere, grigliare ed arrostire i propri piatti preferiti con meno calorie e grassi, mantenendo lo stesso gusto e consistenza di una friggitrice convenzionale, utilizzando pochissimo olio. Ci sono 7 programmi di cottura per cucinare patatine, carne, pesce, gamberi, pollo, bistecca e torte, ma oltre a queste impostazioni è possibile regolare la temperatura manualmente tra un minimo di 80 gradi e un massimo di 200 gradi, cuocendo qualsiasi tipo di piatto. Ovviamente bisogna un po’ “farsi la bocca” con questo nuovo tipo di cottura ad aria calda, più sana e leggera per via dell’utilizzo di poco olio o per nulla, ma la frittura è croccante e si può cucinare tutto senza cattivi odori e unto da ripulire.

Accessori

Ottimo il manico termoisolante che impedisce scottature durante le operazioni di cottura con il cestello, ma l’accessorio che maggiormente si fa notare in dotazione alla Princess Digital Family Aerofryer è la teglia di grandi dimensioni, oltre 20 centimetri di diametro, che permette di cucinare anche torte dolci e salate senza problemi, quindi l’ideale per cucinare gustosi manicaretti per tutta la famiglia.

Praticità d’Uso

Il display un po’ spartano può essere, a voler essere proprio pignoli, l’unico vero difetto di un prodotto eccellente come questa friggitrice ad aria calda Princess Digital Family Aerofryer, che invero si presenta molto facile da utilizzare, ottenendo rapidamente prestazioni eccellenti sia grazie all’uso dei programmi predefiniti di cottura, che attraverso la regolazione automatica, una volta che si è impratichiti con la cucina senza olio. Le componenti estraibili sono facili da pulire in lavastoviglie, un ulteriore tassello a favore della praticità d’uso del modello in questione, e ancora una volta sottolineiamo il valore del manico che rimane freddo al tocco, in modo che il recipiente interno possa essere rimosso in tutta sicurezza per servire in tavola il cibo cucinato.

Qualità Prezzo

Per essere una friggitrice ad aria calda il costo di questo modello Princess Digital Family Aerofryer non è nemmeno eccessivo, considerando il valore innovativo e all’avanguardia di tale tecnologia, e dunque più costosa di una normale friggitrice: a prezzi scontati, presso gli store on line che applicano sconti e promozioni ai propri prodotti, si può avere l’apparecchio intorno ai 120 euro, dunque una cifra molto conveniente. Diventa quasi pleonastico parlare di rapporto qualità-prezzo con questa premessa, visto che in termini di prestazioni tale tipologia di prodotto è molto più di una semplice friggitrice, e si può cucinare di tutto, dalle torte alle polpette, in una maniera più sana e in linea con i nuovi dettami della cultura gastronomica e salutista, con in più la drastica riduzione del consumo di olio. Difficile chiedere di meglio.

Considerazioni e Voto finale

La tecnologia ad aria calda è oggi quanto più di moda nell’ambito degli apparecchi per friggere e cucinare, e se si può avere a disposizione un modello con un eccellente rapporto qualità-prezzo come nel caso del Princess Digital Family Aerofryer, è chiaro che il giudizio non può che essere estremamente positivo, rendendo l’acquisto un must obbligatorio. La molteplicità di programmi di cottura predefiniti aiuta a fare pratica con questo nuovo modo di cucinare, ma una volta che si è presi la mano ci si può lanciare in cotture regolate manualmente per avere sempre piatti cotti a regola d’arte secondo il proprio gusto in fatto di croccantezza e consistenza, coadiuvati dalla teglia di grandi dimensioni presente come accessorio, dove ci si può cucinare persino torte oppure il pane, come se fosse un vero forno più che una mera friggitrice e basta. Dati tutti questi aspetti, non possiamo che considerare la friggitrice ad aria calda Princess Digital Family Aerofryer come uno dei migliori prodotti in circolazione oggi sul mercato in termini di qualità complessiva delle prestazioni, e per la possibilità di avere tutto questo a una cifra abbastanza contenuta, un acquisto a scatola chiusa di cui non vi pentirete.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia innovativa
  • Diversi programmi di cottura
  • Pratico e sicuro
  • Teglia extra-large
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • Display spartano
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164