RGV Fry Type Friggitrice con Rubinetto, Capacità 4 Litri

Struttura7.8
Prestazioni e Qualità del Fritto8.1
Accessori7.5
Praticità d'Uso8
Qualità Prezzo7.8
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 3.9 su 5
Prezzo Migliore

69.90 (as of 18 marzo 2019, 11:55) 67.90

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 febbraio 2019 11:56:28)

Caratteristiche principali

  • Rubinetto per lo scarico olio
  • Regolatore termico di sicurezza
  • Capacità 3-4 litri
  • Potenza: 2500 Watt
  • Dimensioni: 21 x 42,6 x 29 cm

Recensione completa – RGV Fry Type Friggitrice con Rubinetto, Capacità 4 Litri

RGV Fry Type è un friggitrice professionale per uso domestico che presenta al suo interno un rubinetto per lo scarico dell’olio assai comoda, evitando così di sporcare dopo le operazioni di cottura. Il modello ha una capacità fino a 4 litri e sono selezionabili vari tipi di temperatura per cuocere pesce, patatine e qualsiasi altro alimento in maniera croccante e senza unto.

Struttura

Una struttura in acciaio Inox caratterizza la friggitrice RGV Fry Type, la quale è un modello di elettrodomestico dotato di rubinetto per lo scarico dell’olio e un regolatore termico di sicurezza. Il prodotto ha una capienza massima di 4 litri, ma per friggere a dovere ogni tipo di cibaria bisogna fare un po’ di pratica con la quantità, e spesso basta anche meno, intorno ai 3 litri, per ottenere un fritto asciutto e croccante. Nella qualità generale abbastanza apprezzabile di questa friggitrice si nota una carenza nella valvola di scarico, che non è proprio il massimo e potrebbe causare qualche problema. In generale comunque le friggitrici con rubinetto come questo sono assai apprezzabili per come riescono a friggere in grandi quantità a dispetto della piccola capienza apparente.

Prestazioni e Qualità del Fritto

Le friggitrici elettriche professionali come questa RGV Fry Type sono costruite appositamente per essere utilizzate con grande quantità di olio senza che lasci tracce troppo “pesanti” nel cibo cotto, tanto da funzionare egregiamente sia nella ristorazione rapida che per mero uso domestico. Potete friggere le patatine fritte o il pesce in grandi quantità per tutta la famiglia e gli amici, ottenendo risultati ottimali e scaricando poi l’olio in eccesso dal rubinetto in dotazione, basta solo fare un po’ di pratica sulle quantità di olio da mettere e sulle temperature regolabili, senza fidarsi troppo di quanto riportato nel manuale di istruzioni, che tende ad abbondare. Il modello di friggitrice in questione è pensato per un uso continuativo e vanta anche una discreta durata nel tempo.

Accessori

In questa friggitrice piccola ma molto capiente non sono presenti accessori specifici aggiuntivi, tutto il blocco della RGV Fry Type è formato da cestello con manico, coperchio, manopola di regolamentazione della temperatura, e il rubinetto per lo scarico. Considerando che si tratta di un prodotto di fascia di costo economica non c’è troppo da lamentarsi al riguardo.

Praticità d’Uso

Il vero punto di forza della friggitrice RGV Fry Type è nell’estrema praticità dell’apparecchio, che lo rende il prodotto ideale per friggere in grandi quantità in maniera semplice ed intuitiva, e si impara abbastanza presto a regolarsi sia con la quantità di olio necessaria da utilizzare per ogni tipo di frittura, che sulla temperatura ottimale da selezionare. Un altro vantaggio di questa friggitrice è che è facilmente smontabile per le necessarie operazioni di pulizia e manutenzione, seguendo quanto riportato nel manuale di istruzioni. Da questo punto di vista l’elettrodomestico è pienamente promosso.

Qualità Prezzo

Costa poco e rende tanto: basterebbe questa semplice frase a racchiudere il rapporto qualità-prezzo della friggitrice RGV Fry Type, che oltretutto può essere acquistata a prezzo scontato se ci si rivolge agli store on line che attivano promozioni sui loro prodotti. La friggitrice svolge ottimamente il proprio lavoro, e per chi non è avvezzo all’uso di un modello con rubinetto resterà enormemente soddisfatto dalla possibilità di scaricare l’olio lasciando la cucina pulita e non impregnata di cattivi odori. Chiaramente pur essendo una friggitrice professionale, come vengono definiti questo tipo di modelli, parliamo pur sempre di una fascia di costo economica, per cui è normale notare qualche piccola criticità oppure l’assenza di elementi extra come accessori che rendano l’acquisto ancora più accattivante, ma chi bada al sodo, ovvero alla qualità della frittura, avrà di che essere contento.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

Una friggitrice con rubinetto di natura professionale e per uso domestico, che vanta un’ottima capacità e resa nella frittura che non potrà che soddisfare gli acquirenti: la RGV Fry Type è un modello che aiuta a cucinare grandi quantità lasciando il risultato finale molto asciutto e con il giusto grado di croccantezza, sfruttando le peculiarità del rubinetto di scarico, davvero comodissimo quando si lavora a ritmi e quantità notevoli. La struttura è abbastanza buona, si registra qualche piccola carenza ma nulla che pregiudica le prestazioni di cottura: la qualità migliore della friggitrice RGV Fry Type sta nell’estrema praticità di utilizzo, per cui non si richiedono complicate istruzioni ma solo un po’ di praticità ed intuito per regolarsi con la quantità di olio e le temperature ideali per ottenere risultati ottimali in breve tempo. Un acquisto consigliato per tutti coloro che ricercano una buona friggitrice di carattere professionale, per un uso abbastanza intenso e prolungato nel tempo, spendendo una cifra tutt’altro che esorbitante per ottenere l’apparecchio. Poco importa che non vi siano accessori extra su cui contare,  chi punta all’essenziale troverà nella RGV Fry Type la friggitrice giusta per le proprie aspirazioni.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Ottima potenza
  • Regolazioni temperatura
  • Rubinetto per lo scarico
  • Facile da smontare
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Guarnizione scarico olio non eccezionale
7391 6801 6580 6839 7068 6905 6698 6600 6489 7704