- 1 Un marchio storico
- 2 Le friggitrici tradizionali
- 3 I modelli ad aria calda
- 4 I prezzi e le opinioni dei clienti
Tra le aziende italiane leader nella vendita dei piccoli elettrodomestici c’è sicuramente il marchio Ariete, in grado di offrire alla propria clientela articoli belli e funzionali. Vediamo cosa propone il noto marchio per quanto riguarda le friggitrici domestiche.
Un marchio storico
Acquistata nel 2001 dal gruppo DeLonghi, l’azienda Ariete, leader nella produzione dei piccoli elettrodomestici, è oggi una realtà in costante sviluppo, sempre alla ricerca di nuove idee per offrire innovazione e semplicità ai propri clienti. L’azienda investe ogni anno grandi risorse nel settore di ricerca e sviluppo per ampliare la gamma dei prodotti offerti, con uno sguardo attento a un design moderno ma molto funzionale.
Ogni elettrodomestico Ariete è oggi sinonimo di affidabilità e durata nel tempo, per chi vuole spendere bene i propri soldi.
Le friggitrici tradizionali
Per gli amanti del fritto tradizionale, i modelli di friggitrici a olio, proposti dall’azienda, sono davvero belli e semplici da utilizzare. Ogni macchina è costruita con materiali di qualità, termoisolanti e duraturi, con filtro interno che garantisce una cottura senza emissione di cattivi odori. Sono disponibili modelli di diverse grandezze, compatti e maneggevoli. La pratica finestra con oblò, permette di controllare il processo di cottura senza dover aprire il coperchio, così da evitare schizzi bollenti e la fuoriuscita dei vapori. Un termostato permette di controllate la temperatura dell’olio che è pronto dopo pochi minuti dall’accensione.
I modelli ad aria calda
Per tutti quelli che vogliono restare in forma e leggeri, ma non vogliono rinunciare a un buon fritto, Ariete propone le sue friggitrici ad aria calda. Belle, compatte e dal design elegante e innovativo, le friggitrici ad aria calda del noto marchio sono disponibili nei formati mini e quello standard, per andare incontro alle necessità di ogni nucleo familiare. L’aria calda, che circola all’interno del cestello di frittura, a una temperatura di 200°C, permette di friggere gli alimenti con l’80% di grassi in meno, rispetto alla cottura tradizionale.
La grande innovazione tecnologia di queste macchine sta nella riduzione dei consumi energetici, infatti, queste friggitrici funzionano con potenze energetiche che vanno da 1000 a 1500 Watt.
I prezzi e le opinioni dei clienti
Le friggitrici del noto marchio hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e sono molto apprezzate dagli acquirenti. I modelli tradizionali con olio si trovano sul mercato già a partire da 35 euro circa ed hanno una buona media di recensioni clienti, che si ritengono soddisfatti dell’acquisto per la praticità e la qualità dei fritti ottenuti.
I modelli ad aria hanno, naturalmente, prezzi più alti che partono da 50 euro, per la tipologia mini. I modelli ad aria tradizionali, invece, con capacità di frittura più alta, sono i più costosi ma sono anche quelli che trovano il maggior consenso di quei clienti che vogliono affidarsi a un tipo di frittura senza olio.