L’azienda multinazionale olandese è stata fondata nel 1891 e da anni è impegnata nella produzione e vendita di piccoli e grandi articoli di elettronica. Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il marchio è oggi sinonimo di grande affidabilità e garanzia per molti consumatori che apprezzano, in particolare, la lunga durata e la funzionalità dei prodotti Philips. L’azienda ha friggitrici ad aria calda tra le più belle e innovative presenti attualmente sul mercato, vediamole insieme.
Le friggitrici ad aria calda
Il sistema ad aria calda permette di friggere i cibi con l’80% di grassi in meno, per un tipo di cottura più sana e leggera, perché usa poco o per niente l’olio. L’azienda propone diversi modelli di friggitrici ad aria.
Quelli più innovativi hanno la nuova tecnologia Twin TurboStar Airfryer che genera un potente vortice di aria calda che avvolge e cuocere i cibi riposti all’intero del cestello di cottura della macchina.
Una delle caratteristiche, offerte da queste macchine, è la loro capacità di estrarre il grasso dal cibo per convogliarlo in un apposito riduttore, in modo da garantirne un facile smaltimento, e la garanzia di limitare al massimo l’emissione di cattivi odori nell’ambiente in cui si cucina.
Prezzi e recensioni clienti
Le friggitrici ad aria dell’azienda hanno un prezzo di mercato che rientra nella fascia medio-alta. I modelli più economici, molto apprezzati dai consumatori, hanno costi che partono da 85 euro e consentono di arrostire, friggere e grigliare.
Buona parte delle friggitrici a olio hanno, però, un prezzo medio che supera le 100 euro, questo per la tecnologia di riscaldamento dell’aria brevettata. I modelli extralarge, che consentono di cuocere fino a 1,4 Kg di patatine, possono costare anche oltre 200 euro. Le friggitrici con la nuova tecnologia Twin TurboStar Airfryer sono, invece, quelle più costose proprio per la metodica di cottura, ancora più sana e leggera, che possono offrire.
La nostra opinione
Da sempre chi acquista un prodotto Philips sa di comprare articoli che garantiscono lunga durata nel tempo e tecnologia ad alti livelli. In particolare, per le friggitrici ad aria, il marchio è oggi leader sul mercato per la produzione e la variabilità dei modelli.
A nostro parere, l’affidabilità di questi prodotti sta soprattutto nel fatto che l’azienda si è specializzata nel settore delle friggitrici ad aria calda. Pertanto, per chi è interessato a questo tipo di cottura e vuole acquistare una di queste macchine, siamo certi che quest’azienda, più di tutte, potrà garantirvi macchine funzionali e di qualità, anche se a costi di mercato più elevati, rispetto ad altri prodotti simili ma di altre marche.