Friggitrici Silvercrest: migliori, costi, recensioni, opinioni

Le friggitrici sono elettrodomestici molto utilizzati in cucina, tanto che oggi è possibile trovare una vasta tipologia di macchine per uso casalingo. Il marchio tedesco Silvecrest, distribuito esclusivamente nella catena di negozi Lidl, offre una serie di friggitrici, tutte molto interessanti dal punto di vista funzionale e qualitativo. In vendita potrete trovare friggitrici classiche, a olio, e quelle di ultimissima generazione che cuociono ad aria calda. Vediamo nel dettaglio cosa ci offre il noto marchio e i prezzi di vendita di questi prodotti.

 

Modelli tradizionali a olio

La casa tedesca, nota per la produzione e commercializzazione di moltissime apparecchiature per uso domestico, distribuisce esclusivamente presso i punti vendita Lidl, vende friggitrici di qualità a prezzi molto convenienti. Le friggitrici tradizionali a olio sono disponibili a vasca singola o doppia, queste ultime con funzionamento indipendente, attraverso manopole e termostati. In base alle vostre esigenze, troverete friggitrici con capienze diverse, che vanno da 3 a 4.5 litri di olio.

Sono disponibili i modelli con la zona fredda, che permette di friggere in modo continuo, mantenendo l’olio più pulito, e tipologie multifunzionali, che consentono di fare anche la fonduta.

Friggitrice ad aria calda

Tra i modelli di friggitrici Silvercrest non manca quello con funzionamento ad aria calda. Questa nuova tecnologia consente di friggere i cibi sfruttando aria riscaldata a 200°C che circola ad alta velocità, all’interno della camera di cottura. Queste friggitrici sono belle e molto funzionali, adatte anche per grigliare, cuocere e arrostire gli alimenti.

La temperatura dell’aria può essere regolata da 60 a 200°C, la macchina è pronta per il funzionamento in soli 4 minuti. La friggitrice ad aria calda è, inoltre, dotata di comodi programmi di cottura preimpostati, selezionabili in modo semplice grazie al controllo touchscreen digitale.

Materiali di qualità e prezzi convenienti

Tutte le friggitrici Silvercrest sono fabbricate con materiali di altissima qualità. In base al modello potrete trovare macchine interamente in acciaio INOX oppure in plastiche dure, resistenti alle alte temperature, facili da smontare e da lavare. Ogni modello garantisce durata e resistenza nel tempo, semplicità e sicurezza durante l’utilizzo. Inoltre, queste macchine, oltre che funzionali, hanno anche un design moderno, che si adatterà, senza dubbio, alle vostre cucine.

Le friggitrici a olio costano fra i 30 e i 40 euro, in base alla capacità di frittura. Le macchine ad aria calda hanno, invece, dei prezzi medi di circa 60 euro. Il rapporto qualità/prezzo e la garanzia offerta dal rivenditore farà di queste macchine un ottimo acquisto, che soddisferà pienamente le vostre esigenze in fatto di frittura.


Natalia Piciocchi è un libero professionista che da anni si occupa di qualità e conservazione degli alimenti. E’ autrice di testi agronomico-culinari. Scrive per varie aziende per la recensione di prodotti alimentari, utensili per la casa e la cucina.

Friggitrici Silvercrest: migliori, costi, recensioni, opinioni
4.5 (90%) 2 votes
6735 6692 6622 6976 6915 6939 7092 7164 7041 7147
Back to top
Guida Friggitrice