Princess 182021 Digital Aerofryer XL – Facile da pulire – Capacità: 3,2 litri, Nero

Struttura8.3
Prestazioni e Qualità del Fritto8.4
Accessori8
Praticità d'Uso8.6
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

83.02 (as of 13 Agosto 2019, 0:54)

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 18 agosto 2019 07:50:37)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria
  • Pannello di controllo digitale
  • Termostato regolabile
  • Timer
  • Impugnatura termoisolante
  • Capacità di 3,2 litri
  • Potenza: 1400 watt
  • Dimensioni: 31,8 x 31,8 x 38 cm

Recensione completa – Princess 182021 Digital Aerofryer XL – Facile da pulire – Capacità: 3,2 litri, Nero

Princess Aerofryer XL è una friggitrice che ha incorporata una tecnologia ad aria calda per friggere, grigliare, arrostire o cuocere ogni tipo di pietanza con al massimo un cucchiaio di olio, riducendo enormemente la produzione di grassi. La capacità di 3,2 litri rende possibile cucinare fino a 5 porzioni utilizzando sia i programmi predefiniti di cottura che il termostato regolabile manualmente per raggiungere la temperatura desiderata.

Struttura

La friggitrice ad aria calda Princess Aerofryer XL presenta una struttura in plastica piuttosto compatta e poco ingombrante, benché non risulti essere per dimensioni l’apparecchio più piccolo a disposizione sul mercato. Come molte di queste friggitrici di nuova generazione, il modello ha componenti estraibili per rendere più semplici e pratiche le manovre di cucina e di pulizia, un manico termoisolante, un pannello digital touch per regolare tempistiche e temperature in maniera automatica o manuale, con delle spie di indicazione molto intuitive da comprendere. La capacità del cestello da 3,2 litri permette di cucinare manicaretti per una famiglia standard senza troppe complicazioni.

Prestazioni e qualità del fritto

Chi acquista un prodotto come questa Princess Aerofryer XL deve essere consapevole che il sapore del cibo cucinato è differente rispetto alla classica frittura, proprio perché sfrutta l’aria calda per cuocere invece dell’abbondanza di olio: fatta l’abitudine al palato, resta l’ottima qualità delle prestazioni, con piatti croccanti al punto giusto e con un cuore tenero, oltre che più sano e leggero in virtù dei meno grassi presenti. Ad aiutare a raggiungere tali risultati in cucina vi sono 7 programmi predefiniti, per cucinare patatine, carne, pesce, gamberi, pollo, bistecca e torte, oppure ci si può cimentare direttamente con la regolazione manuale della temperatura per personalizzare piatti e relativi tempi di cottura.

Accessori

Dispiace dover registrare che in confezione vi è solo la friggitrice Princess Aerofryer XL, e non sono presenti accessori aggiuntivi, sebbene a prezzo pieno l’apparecchio sfiori i 130 euro, dunque non proprio il prodotto più economico sul mercato. Ci si accontenta comunque delle componenti del dispositivo, il cestello, il manico e il display che rendono assai facile l’interazione con l’unità di cottura.

Praticità d’uso

Tutti i modelli ad aria calda presentano un livello tecnologico tale da rendere semplice l’utilizzo della friggitrice, e Princess Aerofryer XL non è un’eccezione in questo senso: la regolazione automatica o manuale della temperatura, insieme al timer, consentono di cucinare qualsiasi squisito manicaretto in maniera salutare e con un basso contenuto di grassi. Non solo le operazioni di cucina, ma anche quelle di pulizia risultano essere facilitate grazie al cestello estraibile e alla vasca contenitore con rivestimento antiaderente, anch’essa rimovibile, da pulire in lavastoviglie comodamente. Ineccepibile anche il fronte sicurezza tra piedini antiscivolo e la protezione contro il surriscaldamento inserita di default nel prodotto.

Qualità prezzo

Sicuramente buono il rapporto qualità-prezzo della friggitrice ad aria calda Princess Aerofryer XL, per quanto l’assenza di accessori extra possa far storcere il naso visto anche il prezzo di base non proprio economico: ma acquistando l’apparecchio in Rete presso gli store specializzati si può arrivare a pagare una cifra intorno agli 80 euro, decisamente conveniente ed appetibile. Non bisogna poi lasciarsi ingannare dall’abbondanza di plastica, la friggitrice è tutt’altro che un giocattolino ed ha una buona durata nel tempo se usata in maniera intelligente e svolgendo sempre una corretta manutenzione, pertanto la spesa viene ammortizzata ampiamente nel tempo. E a fare da discrimine c’è ovviamente la qualità della frittura o delle altre modalità di cottura del cibo, tanto gustoso quanto salutare grazie all’innovativa tecnologia ad aria calda che è quanto di meglio chiedono oggi i consumatori che non vogliono rinunciare alle patatine o altri succulenti piatti di frittura, mangiando il tutto con un ridotto consumo di olio.

Considerazioni e Voto finale

La nuova parola d’ordine in fatto di cucina è “salutare”, e prodotti come la friggitrice ad aria calda Princess Aerofryer XL aiutano ad ottenere tale risultato senza dover necessariamente rinunciare al gusto. Come altri prodotti di questo tipo disponibili sul mercato, assai simili ai forni ventilati, anche tale apparecchio gode di una struttura molto compatta, un apparato tecnologico molto efficiente e una praticità di utilizzo che favorisce sia le mansioni in cucina che la pulizia del dispositivo grazie alle sue parti  estraibili. I 7 programmi predefiniti dimostrano la versatilità del Princess Aerofryer XL, spaziando dai secondi piatti a base di pesce e di carne fino ai dolci senza problemi, e con la regolazione manuale della temperatura è possibile personalizzare ogni piatto in maniera perfetta. Al netto del costo che resta molto conveniente, per un modello di friggitrice ad aria che è leggermente più caro della media era lecito aspettarsi qualcosa di più sul fronte degli accessori, giacché in confezione non è presente altro che la friggitrice e le sue varie parti che la compongono: non è un limite insormontabile, ma una piccola pecca indubbiamente sì. Per chi vuole approcciare a un nuovo modo di cucinare con poco olio, il modello è Princess Aerofryer XL è un ottimo modo di iniziare.

Giudizio: 8.8/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Risultati gustosi con poco olio
  • 7 programmi di cottura
  • Semplicità di utilizzo
  • Ottima sicurezza
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • No accessori extra
Valutato 4.4 su 5

Opinioni: 137

(As Of August 18, 2019, 7:50 am)
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164