Recensione completa – Philips Airfryer HD9216/80 Friggitrice Low-Oil e Multicooker con Tecnologia RapidAir, Capacità 800 g, Bianco
La friggitrice Philips Daily Collection Airfryer HD9216/80 è un prodotto perfetto per chi ha deciso di seguire uno stile di vita sano e salutare. Grazie a questo prodotto infatti sarà possibile preparare deliziose portate, che però non avranno effetti dannosi sul nostro organismo. Friggere ad aria è il modo più salutare di farlo, abbattendo dell’80 per cento la presenza di grassi nei cibi preparati. Con la Airfryer di Philips sarà possibile ottenere cibi croccanti e gustosi, senza la pesantezza del fritto! Chi ha provato l’articolo sostiene che superi di gran lunga le più rosee aspettative.
Struttura
La friggitrice ha una struttura abbastanza solida, pensata per renderla difficile da lesionare. Piccola e poco ingombrante, la macchina si ripone facilmente e si trasporta senza sforzo. Anche se abbastanza potente, la friggitrice ha consumi bassi per permettere a chi la possiede di utilizzarla senza spendere un patrimonio. Il suo aspetto gradevole e lineare la rende perfetta per ogni tipo di arredamento. Il design, oltre a conferirgli un aspetto moderno, è funzionale per offrire la migliore prestazione possibile. La sua forma innovativa è stata studiata per permettere all’aria una circolazione migliore, in modo da cuocere meglio e in maniera omogenea i cibi. Il cestello ha una capienza di 800 grammi, il che non è molto – ma è sufficiente per preparare 2 o 3 porzioni. Sopra il cestello dove viene posizionato il cibo è presente una manopola. Con questa si possono regolare tempi di cottura e temperatura della macchina.
Prestazioni e qualità del fritto
Le pietanze preparare con questa friggitrice sono croccanti, gustose e sane. Grazie alla tecnologia Rapid Air di Philips è possibile friggere utilizzando l’aria, senza aggiungere grassi. L’innovazione brevettata dalla Philips crea un turbine di aria rovente nell’area di cottura, che permette di friggere, grigliare e arrostire le pietanze. Con questo metodo di cottura è possibile ottenere pietanze croccanti fuori e tenere all’interno. Il design a stella marina sul fondo della macchina facilita la circolazione dell’aria e di sperimentare diversi tipi di cottura. Per conferire al cibo una consistenza migliore, si può aggiungere un filo di olio, ma spesso non è necessario. Patatine, crocchette e carni croccanti all’esterno e morbide dentro: questo si può ottenere con la friggitrice. Chi ha provato la macchina concorda nel dire che è all’altezza delle aspettative, e la qualità del fritto è ottima.
Accessori
La macchina non ha particolari accessori. Semplice e basica, ha fatto della qualità del fritto il punto focale su cui concentrare ricerca e innovazione.
Praticità d’uso
Usare la Philips è semplice e intuitivo. La macchina è quasi completamente automatica. Si possono impostare la temperatura e il tempo di cottura, in modo da non dover controllare lo stato del cibo ogni 5 minuti. La temperatura massima è di 200 gradi centigradi, e il timer arriva a massimo 30 minuti. Una volta terminata la cottura, la macchina si spegne in maniera automatica dopo aver avvisato l’utente con un segnale acustico. Grazie a dei potenti filtri, l’odore emesso è davvero minimo; così facendo si garantisce un’esperienza di frittura senza controindicazioni. Le parti smontabili si lavano in lavastoviglie, per un igiene profondo e al top. L’unico aspetto che potrebbe incidere negativamente sulla praticità d’uso è la capienza del cestello. Con soli 800 grammi di capacità, è necessario friggere più volte per preparare porzioni abbondanti.
Rapporto qualità prezzo
Il costo della friggitrice Philips AirFryer Daily Collection è medio alto, e comunque non proprio alla portata di tutti. La qualità della macchina però è comprovata, e molti acquirenti hanno preferito affrontare questo piccolo investimento iniziale per godere dei vantaggi della friggitrice. Il rapporto qualità prezzo è buono, anche se non dei migliori comparato agli altri prodotti presenti sul mercato.