Philips Friggitrice AirFryer Daily Collection HD9216/80, Friggitrice low-oil e Multicooker, 1425 W, Capacità 800 g

Struttura9
Prestazioni e Qualità del Fritto9.5
Accessori7
Praticità d'Uso9
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
9.6/10
Valutato 4.8 su 5
Prezzo Migliore

159.99 (as of 22 Ottobre 2019, 4:15) 109.99

Categorie: , , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 28 agosto 2019 10:18:05)

Caratteristiche principali

  • Tecnologica: l’innovativa tecnologia brevettata da Philips permette all’aria di circolare all’interno del cestello, e cuocere al meglio il cibo all’interno della friggitrice;
  • Versatile: è possibile sperimentare vari tipi di cottura, come la frittura, la griglia, l’arrosto, eccetera;
  • Regolabile: timer e temperatura sono preimpostabili;
  • Facile da usare e pulire;
  • Buon rapporto qualità prezzo.

Recensione completa – Philips Friggitrice AirFryer Daily Collection HD9216/80, Friggitrice low-oil e Multicooker, 1425 W, Capacità 800 g

La friggitrice Philips Daily Collection Airfryer HD9216/80 è un prodotto perfetto per chi ha deciso di seguire uno stile di vita sano e salutare. Grazie a questo prodotto infatti sarà possibile preparare deliziose portate, che però non avranno effetti dannosi sul nostro organismo. Friggere ad aria è il modo più salutare di farlo, abbattendo dell’80 per cento la presenza di grassi nei cibi preparati. Con la Airfryer di Philips sarà possibile ottenere cibi croccanti e gustosi, senza la pesantezza del fritto! Chi ha provato l’articolo sostiene che superi di gran lunga le più rosee aspettative.

Struttura

La friggitrice ha una struttura abbastanza solida, pensata per renderla difficile da lesionare. Piccola e poco ingombrante, la macchina si ripone facilmente e si trasporta senza sforzo. Anche se abbastanza potente, la friggitrice ha consumi bassi per permettere a chi la possiede di utilizzarla senza spendere un patrimonio. Il suo aspetto gradevole e lineare la rende perfetta per ogni tipo di arredamento. Il design, oltre a conferirgli un aspetto moderno, è funzionale per offrire la migliore prestazione possibile. La sua forma innovativa è stata studiata per permettere all’aria una circolazione migliore, in modo da cuocere meglio e in maniera omogenea i cibi. Il cestello ha una capienza di 800 grammi, il che non è molto – ma è sufficiente per preparare 2 o 3 porzioni. Sopra il cestello dove viene posizionato il cibo è presente una manopola. Con questa si possono regolare tempi di cottura e temperatura della macchina.

Prestazioni e qualità del fritto

Le pietanze preparare con questa friggitrice sono croccanti, gustose e sane. Grazie alla tecnologia Rapid Air di Philips è possibile friggere utilizzando l’aria, senza aggiungere grassi. L’innovazione brevettata dalla Philips crea un turbine di aria rovente nell’area di cottura, che permette di friggere, grigliare e arrostire le pietanze. Con questo metodo di cottura è possibile ottenere pietanze croccanti fuori e tenere all’interno. Il design a stella marina sul fondo della macchina facilita la circolazione dell’aria e di sperimentare diversi tipi di cottura. Per conferire al cibo una consistenza migliore, si può aggiungere un filo di olio, ma spesso non è necessario. Patatine, crocchette e carni croccanti all’esterno e morbide dentro: questo si può ottenere con la friggitrice. Chi ha provato la macchina concorda nel dire che è all’altezza delle aspettative, e la qualità del fritto è ottima.

Accessori

La macchina non ha particolari accessori. Semplice e basica, ha fatto della qualità del fritto il punto focale su cui concentrare ricerca e innovazione.

Praticità d’uso

Usare la Philips è semplice e intuitivo. La macchina è quasi completamente automatica. Si possono impostare la temperatura e il tempo di cottura, in modo da non dover controllare lo stato del cibo ogni 5 minuti. La temperatura massima è di 200 gradi centigradi, e il timer arriva a massimo 30 minuti. Una volta terminata la cottura, la macchina si spegne in maniera automatica dopo aver avvisato l’utente con un segnale acustico. Grazie a dei potenti filtri, l’odore emesso è davvero minimo; così facendo si garantisce un’esperienza di frittura senza controindicazioni. Le parti smontabili si lavano in lavastoviglie, per un igiene profondo e al top. L’unico aspetto che potrebbe incidere negativamente sulla praticità d’uso è la capienza del cestello. Con soli 800 grammi di capacità, è necessario friggere più volte per preparare porzioni abbondanti.

Rapporto qualità prezzo

Il costo della friggitrice Philips AirFryer Daily Collection è medio alto, e comunque non proprio alla portata di tutti. La qualità della macchina però è comprovata, e molti acquirenti hanno preferito affrontare questo piccolo investimento iniziale per godere dei vantaggi della friggitrice. Il rapporto qualità prezzo è buono, anche se non dei migliori comparato agli altri prodotti presenti sul mercato.

Classe 1993, appassionata di finger food e fritti in grado di scindere un prodotto scadente da uno top di gamma in poche semplici mosse.

Considerazioni e Voto finale

Comoda e pratica, la friggitrice ad aria Philips AirFryer Daily Collection HD 9216-80 è un prodotto di innovazione e ricerca perfetto. Grazie alla tecnologia Rapid Air, brevettata dalla Philips, l’aria circola all’interno della macchina per permettere una cottura omogenea e uniforme. Per facilitare tale circolazione, è stato conferito alla base della friggitrice un design a stella. Così facendo l’aria può muoversi liberamente e cuocere al meglio le pietanze nel cestello. Si possono sperimentare vari tipi di cottura, oltre la classica frittura, con questa macchina. Tutte le preparazioni saranno salutari e sane, in quanto non prevedono l’aggiunta di olio. Per questo i piatti finiti avranno una bassissima percentuale di grassi. Nonostante questo, saranno gustosi, croccanti e deliziosi. Usare la macchina è pratico e veloce, in quanto è quasi completamente automatica. Semplice e compatta, la friggitrice si adatta a ogni tipo di ambiente e si trasporta facilmente. Inoltre tutte le parti smontabili possono essere lavate in lavastoviglie per un maggiore igiene. La Philips non dispone di particolari accessori, ma compensa questa mancanza con un design unico e innovativo, e delle prestazioni sempre al top. Unica nota negativa, le dimensioni del cestello. La friggitrice non è l’ideale per porzioni abbondanti o famiglie numerose. Rapporto qualità prezzo nella media.

Giudizio: 9.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Semplice da usare e pulire
  • Tecnologia innovativa per una cottura salutare
  • Timer e temperatura regolabili
  • Frigge senza l’aggiunta di grassi
  • Qualità del fritto al top
  • Buon rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Cestello con soli 800 grammi di capienza
  • La macchina non dispone di particolari accessori
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164