Ariete 4614 friggitrice Airy Fryer Black, 1500

Struttura7.8
Prestazioni e Qualità del Fritto8
Accessori7.9
Praticità d'Uso7.8
Qualità Prezzo7.6
Punteggio Totale
7.8/10
Valutato 4.4 su 5
Prezzo Migliore

99.90 (as of 6 maggio 2019, 20:33) 84.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2019 00:28:40)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria calda
  • Termostato regolabile
  • Timer
  • Libro di ricette omaggio
  • Potenza: 1500 watt
  • Dimensioni: 46 x 37 x 37 cm

Recensione completa – Ariete 4614 friggitrice Airy Fryer Black, 1500

Il modello Ariete 4614 è una tipologia di friggitrice ad aria calda, che sfrutta un’innovativa tecnica di ventilazione per cucinare con poco olio e un apporto ridotto di grassi carne, pesce, verdure e tanti altri manicaretti in maniera gustosa ma più sana e leggera. Le parti removibili rendono più facili le operazioni di pulizia del cestello e del contenitore dell’olio.

Struttura

La struttura dell’Ariete 4614 ad aria calda è un po’ più ingombrante della media rispetto ad altre friggitrici di questo tipo, ma presenta in ogni caso la virtù principale di questo modelli, ovvero non solo il cestello ma anche la vasca estraibile, che rende tutte le operazioni molto più semplici. Il materiale antiaderente è di ottima qualità, i manici invece sono un po’ delicati e vanno usati con un pizzico di accortezza. Termostato regolabile e timer non mancano per interagire con l’unità di cottura in maniera semplice ed intuitiva.

Prestazioni e qualità del fritto

Si possono cucinare piatti di carne, verdure, pesce e molto altro con la friggitrice ad aria calda Ariete 4614, che richiede poco olio, per cui il risultato è un fritto gustoso ma assai meno grasso ed unto, con una riduzione delle calorie significativa. Grazie al termostato regolabile fino a 200 gradi centigradi e il timer programmabile fino a 60 minuti si possono personalizzare i piatti in maniera fantasiosa e creativa.

Accessori

Con l’Ariete 4614 è incluso in confezione un libro di ricette che aiuta a stimolare la propria fantasia in cucina, ed è certamente un omaggio gradito per imparare nuovi piatti e sfruttare al massimo la poliedricità di questo strumento per cuocere ogni tipo di alimento.

Praticità d’uso

Non vi sono programmi automatici ma è abbastanza facile interagire con la friggitrice ad aria calda Ariete 4614, che permette anche di arrostire, cuocere e grigliare ogni tipo di alimento. In particolare la praticità di utilizzo di questo apparecchio raggiunge il suo picco nelle operazioni di pulizia, grazie al cestello e la vasca estraibile.

Qualità prezzo

Il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono, benché a costo di listino la friggitrice Ariete 4614 ad aria calda sfiori i 100 euro: ma grazie agli store on line è possibile ottenere forti sconti e promozioni sul prodotto in questione. Considerando le prestazioni di frittura di ottimo livello, il libro di ricette omaggio e la facilità di pulizia, possiamo promuovere con poche riserve questa friggitrice, anche se sul mercato vi sono apparecchi migliori sul fronte qualità-prezzo, ed anche più piccole e compatte in termini di design.

Considerazioni e Voto finale: 7.8/10

I prodotti del marchio italiano sono sinonimi di qualità, per cui chi acquista il modello Ariete 4614 certo non rimarrà deluso delle prestazioni di questo apparecchio, che permette di friggere e cucinare con pochissimo olio, ottenendo piatti gustosi ma più sani e leggeri. Paragonando questo elettrodomestico con altri modelli con tecnologia ad aria calda emerge indubbiamente qualche limite, a partire da un prezzo lievemente più alto della media, in cui si evidenzia l’assenza di programmi predefiniti di cottura in particolare come carenza rispetto alla concorrenza, e per questa fascia di costo è davvero un peccato. In compenso non è certo difficile imparare a usare questa Ariete 4614, ed oltretutto in omaggio è presente anche un libro di ricette che aiuta a stimolare la fantasia in cucina per cuocere svariati tipi di manicaretti. Ultimo dettaglio da non sottovalutare, pulire la friggitrice è molto semplice grazie alle componenti estraibili, il cestello e la vasca contenitore dell’olio, che la fa preferire ai modelli tradizionali di friggitrice anche sotto questo aspetto, oltre che per la qualità più salutare e leggera del fritto. Un modello discreto, da non disdegnare, anche se il mercato offre indubbiamente di meglio sul fronte qualità-prezzo per gli apparecchi ad aria calda.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Cestello estraibile
  • Funzioni multiuso
  • Libro di ricette omaggio
  • Buona sicurezza
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • No programmi automatici
6763 6793 7356 7206 7323 7242 6821 6859 6832 7287