Friggitrice ad Aria Calda Senza Olio Airfryer XXL 3.6 Lt Frigge Cuoce Arrostisce in modo Naturale e Salutare Potenza…

Struttura8.4
Prestazioni e Qualità del Fritto8.4
Accessori8.2
Praticità d'Uso8.1
Qualità Prezzo8.7
Punteggio Totale
8.6/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria calda
  • Termostato regolabile
  • Timer
  • Spegnimento automatico
  • Capacità da 3,6 litri
  • Potenza: 1400 watt
  • Dimensioni: 26,5 x 29 x 31 cm

Recensione completa – Friggitrice ad Aria Calda Senza Olio Airfryer XXL 3.6 Lt Frigge Cuoce Arrostisce in modo Naturale e Salutare Potenza…

Bakaji è una friggitrice ad aria calda che sfrutta una particolare tecnica di ventilazione per cuocere in maniera uniforme carne, pesce, verdure, dolci, pizza, utilizzando pochissimo olio in modo da ridurre fino al 80 per cento i grassi presenti nelle portate. Un prodotto per friggere, arrostire, grigliare e cuocere con meno calorie senza rinunciare al gusto.

Struttura

Come tutti i prodotti di cucina che sfruttano la tecnologia ad aria calda anche la friggitrice Bakaji possiede una struttura molto compatta e con un design ergonomico per offrire sia prestazioni di cottura più uniformi, che per facilitare all’utente tutte le operazioni. In questo senso salta subito all’occhio il cestello apribile stile cassetto dove poter riporre ogni tipo di pietanza a seconda della capacità a disposizione, stimata in 3,6 litri, sufficientemente capiente per una famiglia di 4 persone. In generale tutta la struttura presenta parti estraibili, compresa la vasca, per migliorare anche le operazioni di pulizia, non manca poi il termostato regolabile con il timer per cuocere al meglio ogni tipo di pietanza.

Prestazioni e qualità del fritto

Come per tutte le friggitrici ad aria calda bisogna farci un po’ il gusto a una tecnica di lavorazione come quella di Bakaji che frutta poco olio, per cui il sapore è tanto gustoso quanto comunque divergente da quella proposta da una friggitrice tradizionale. Con la ventilazione tramite aria calda è possibile friggere, arrostire o grigliare ogni tipo di alimento, dalla carne al pesce, dalle verdure ai dolci, con meno calorie,per cui il cibo è più sano e leggero. In questo modo è possibile dare ai propri figli ogni settimana le patatine fritte di cui sono golosi senza che ciò abbia un’influenza negativa sulla loro salute e la dieta.

Accessori

Nella friggitrice ad aria calda Bakaji gli accessori sono i vari componenti presenti insieme all’unità di cottura, che consentono di friggere ma anche grigliare o arrostire i vari alimenti che si vogliono cucinare. Ottimo il manuale di istruzioni presente che aiuta a svolgere le corrette modalità operative a seconda del tipo di piatto che ci si accinge a fare.

Praticità d’uso

Trattandosi di un prodotto a basso costo forse non era scontato aspettarseli, ma l’assenza di programmi predefiniti rende forse questa friggitrice ad aria calda Bakaji un modello poco adatto ai neofiti che devono approcciare per la prima volta con questa tipologia di apparecchi tecnologicamente innovativa. Nulla di insormontabile, sia chiaro, poiché resta un elettrodomestico molto pratico e comodo, solo che richiede un po’ di tempo in più imparare a usare al meglio termostato e timer con questa modalità di cottura con poco olio o addirittura per nulla. Il manuale comunque compensa l’assenza dei programmi, e alcune funzioni come lo spegnimento automatico sono davvero comode e utilissime. Nulla da dire invece sul fonte pulizia, dove le parti estraibili e rimovibili come cestello e vasca con rivestimento antiaderente  si possono lavare comodamente in lavatrice.

Qualità prezzo

Sicuramente buono il rapporto qualità-prezzo della friggitrice Bakaji, che è possibile acquistare anche a meno di 50 euro usufruendo degli store on line. Si tratta di un prodotto di fascia di coso economica, che mostra inevitabilmente qualche limite ma anche una buona dose di tecnologia innovativa che renderà molto soddisfatti coloro che si avvicinano al mondo della tecnologia ad aria calda per cucinare i cibi in maniera più salutare e leggera. A poco prezzo si può dunque portare a casa una friggitrice multiuso con una discreta longevità, che aiuterà chi è ai fornelli a dare vita a gustosi manicaretti o a cucinare semplici cibi precotti e congelati in maniera semplice ed utile.

Considerazioni e Voto finale

Una friggitrice con tecnologia ad aria calda con un buon rapporto qualità-prezzo, che certamente soddisfa chi cerca un prodotto multiuso, non troppo ingombrante, per cucinare con meno olio tanti alimenti che solitamente gustiamo attraverso un fritto tradizionale. Qualche piccola pecca va registrata in questo modello Bakaji, che soprattutto per chi non ha mai avuto a che fare con una tecnologia di questo tipo, oggi molto in voga, potrebbe trovare qualche difficoltà a cucinare inizialmente con queste modalità senza i programmi automatici predefiniti, che sono presenti in altre friggitrici ad aria anche di fascia economica come questa. In ogni caso il manuale presente aiuta a trovare i modi più idonei per cucinare cibi congelati o freschi da friggere, arrostire e grigliare attraverso questo prodotto Bakaji, che ha una buona capienza per una famiglia di tre-quattro persone, e le sue componenti estraibili rendono senza dubbio più facili le operazioni di pulizia, potendo lavare in lavastoviglie le suddette parti senza problemi. Forse per il neofita ci sono modelli di friggitrici ad aria calda migliori di questo a cui rivolgersi, mentre per tutti gli altri il rapporto qualità-prezzo gioca senz’altro a favore della Bakaji, sia per la qualità delle prestazioni che per la discreta durata di vita dell’apparecchio stesso.

Giudizio: 8.6/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Duttilità di utilizzo
  • Design ergonomico
  • Fritto più sano e leggero
  • Ottima sicurezza
  • Facile da lavare

Principali difetti

  • No programmi automatici
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164