5,5L, 1700W friggitrice senza olio, Tidylife friggitrici elettriche multifunzionali ad aria calda con Ricettario, Tempo…

Struttura9.1
Prestazioni e Qualità del Fritto9.3
Accessori9
Praticità d'Uso9.2
Qualità Prezzo9.2
Punteggio Totale
9.2/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria calda
  • Regolazione temperatura
  • Timer
  • Ricettario gratuito
  • Capacità di 5,5 litri
  • Potenza: 1700 watt
  • Dimensioni: 30,7 x 38,2 x 34

Recensione completa – 5,5L, 1700W friggitrice senza olio, Tidylife friggitrici elettriche multifunzionali ad aria calda con Ricettario, Tempo…

Questa friggitrice Tidylife AF-1855 oltre a proporre l’innovativa tecnologia ad aria calda per cuocere friggendo e arrostendo ogni tipo di alimento, riducendo al minimo indispensabile il consumo di olio, ha una grande capacità da 5,5 litri che permette di servire contemporaneamente più di dieci porzioni in una volta sola. Perfetto per pesce, patatine, carne e molto altro ancora.

Struttura

Tidylife AF-1855 ha una struttura simile a quella degli alti prodotti di questa casa, in cui il cestello si apre a mo’ di cassetto per inserire il cibo, con un diametro del cestello leggermente più grande rispetto a quello degli altri modelli Tidylife. Le sue parti principali sono estraibili rendendo facile e maneggevole l’utilizzo dell’apparecchio, che è meno complicato dal punto di vista tecnologico in quanto non presenta display elettronico ma semplici manopole per regolare la temperatura di cottura e il timer. Il mix di plastica e acciaio inossidabile costituisce una buona garanzia anche nel lungo periodo circa la solidità e la resistenza dell’unità di cottura.

Prestazioni e qualità del fritto

La friggitrice ad aria calda Tidylife AF-1855 presenta un nuovo modo di cucinare con poco olio che necessita un po’ di tempo per abituarsi, più che per l’utilizzo proprio per adattare il palato a questo nuovo sapore comunque gustoso ma differente. Questo per dire che la qualità delle prestazioni di cottura è davvero ottima, ma vanno messe in conto le differenze rispetto alla normale friggitrice: tuttavia sul versante della salute non vi sono dubbi circa il maggior valore di questo prodotto rispetto a una friggitrice tradizionale, grazie al minor apporto di grassi saturi all’interno delle pietanze, risultando più sane e leggere. Rispetto agli altri prodotti Tidylife la regolazione viene manualmente con la manopola, sempre da 80 fino a 200 gradi centigradi, mentre il grande punto di forza è la capacità del cestello con ben 5,5 litri.

Accessori

Oltre al manuale di istruzioni e al libretto di garanzia, insieme all’unità di cottura e al cestello è presente come accessorio un ricettario gratuito in italiano che aiuta ad accrescere le proprie conoscenze culinarie imparando nuovi gustosi manicaretti da poter servire a familiari ed amici.

Praticità d’uso

Da un lato la friggitrice Tidylife AF-1855 è più semplice all’utilizzo rispetto ad altri modelli più tecnologici di questa casa specializzata nei prodotti da cucina con ventilazione ad aria calda, grazie alle manopole al posto del display touch screen, che lo rende adatto anche per chi è anziano e poco pratico con gli strumenti digitali. Dall’altro però è un peccato non avere dei programmi predefiniti di cucina come gli altri modelli, che aiutano a fare pratica con questo apparecchio soprattutto nei primi tempi: in ogni caso la praticità d’uso resta assai elevata nonostante questa piccola carenza. Per il resto il lavaggio resta molto semplice grazie alle parti rimovibili, sia il cestello che la vasca contenitore dell’olio, che si possono pulire sia in lavatrice che a mano facendo attenzione al rivestimento antiaderente.

Qualità prezzo

A dispetto di una tecnologia per certi versi inferiore, non certo per quanto riguarda l’agente riscaldante ma per l’assenza di display a cristalli liquidi, il modello Tidylife AF-1855 ha un costo leggermente superiore alla media dei prodotti di questa casa, sia a prezzo pieno di listino che con gli sconti applicati dagli store on line, oscillando il costo tra i 90 e i 140 euro circa. In ogni caso i soldi spesi valgono tutti, perché questa friggitrice innovativa, simile a un fornetto ventilato, ha una tale molteplicità di utilizzo da risultare un acquisto eccellente, in grado di offrire lunga durata nel tempo e prestazioni di alta qualità, sia per gusto che per salubrità dei risultati.

Considerazioni e Voto finale

La scelta ideale per fare un regalo ai propri genitori un po’ anziani, che possono così avere una friggitrice innovativa dal punto di vista tecnologico, ma più semplice e pratica all’utilizzo rispetto ad altri modelli di questa casa specializzata nei prodotti ventilati ad aria calda: il prodotto in questione, Tidylife AF-1855, ha qualcosa in meno e allo stesso tempo in più rispetto alle altre friggitrici ad aria di questo marchio. In meno perché non vi sono programmi predefiniti di cottura e una tecnologia digitale interattiva come altrove, ma in compenso la praticità di utilizzo non è affatto inalterata, grazie alle semplici ed essenziali manopole. In più vi è un cestello più grande e con una capacità superiore, ottimo per grandi pranzi con tante persone, che rendono il Tidylife AF-1855 un aiuto indispensabile in cucina soprattutto in determinate occasioni, oppure se si è in una famiglia numerosa. In ogni caso l’alta qualità delle prestazioni e la lunga durata nel tempo ammortizzano anche il costo leggermente più caro, ma nemmeno troppo, rispetto alla media dei modelli Tidylife, rendendo l’acquisto senz’altro consigliato: non ci si pente affatto di aver comperato un prodotto di questo tipo, che assicura una cucina più sana e leggera, oltre che gustosa.

Giudizio: 9.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Semplice all’utilizzo
  • Regolazione temperatura
  • Grande capacità cestello
  • Spegnimento automatico
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • No programmi di cottura predefiniti
6735 6692 6622 6976 6915 6939 7092 7164 7041 7147