Recensione completa – NETTA 3,5 L friggitrice ad aria calda senza olio con controllo della temperatura – Nero – Air Fryer
La friggitrice ad aria calda NETTA è un prodotto molto utile da sfruttare in cucina. La macchina è funzionale e molto pratica, in grado di aiutare le famiglie a mangiare sano con gusto. La friggitrice cuoce cibi deliziosi e croccanti con poco olio, abbattendo l’apporto calorico di ogni piatto preparato. Destinata a un uso domestico, la NETTA è molto apprezzata dalle famiglie anche numerose, e da chiunque abbia voglia di mangiare bene in maniera salutare!
Struttura
La friggitrice ha un aspetto accattivante e moderno. Il design essenziale e il colore lucido donano alla macchina un look molto gradevole. Le sue dimensioni sono compatte, si può riporre anche in ambienti piccoli e si adatta facilmente a tutti i tipi di arredamento. Costruita con materiali solidi e stabili, la friggitrice è pensata per durare nel tempo. Un pulsante di sicurezza rende la macchina a norma e molto sicura da usare. Il cestello, che ha una capienza di quasi 3 litri, e grazie al carrello apposito scorre perfettamente per permettere la fuoriuscita del cibo. La NETTA è molto potente e si scalda in fretta, ma non ha consumi eccessivi. La temperatura e il programma di cottura sono regolabili, per permettere un’esperienza migliore durante l’utilizzo.
Prestazioni e qualità del fritto
Chiunque ha provato la macchina ha confermato che questa è all’altezza delle aspettative. Il cibo si cuoce molto bene e in maniera uniforme, anche senza aggiungere olio. Il controllo della temperatura regolabile permette a chi la usa di cuocere il cibo nel pieno rispetto della materia prima. Il risultato è evidente e tangibile: i piatti preparati con la NETTA sono deliziosi e in grado di accontentare tutta la famiglia. La macchina frigge mentre è chiusa ermeticamente, il che evita che cattivi odori fuoriescano durante la cottura. Niente spruzzi né odori spiacevoli grazie a questo metodo! La friggitrice è perfetta per cucinare molti cibi, come il mais, le patatine, la carne e il pesce, le verdure e le zuppe. Versatile e pratica, la macchina offre ottimi risultati con tutti i tipi di cottura.
Accessori
La macchina non dispone di particolari accessori. I produttori si sono concentrati sulla qualità del fritto e la praticità d’uso, punti forti della friggitrice. Agli occhi di alcuni questa mancanza potrebbe rappresentare un difetto, ma la maggior parte degli acquirenti apprezza la NETTA per la sua semplicità d’uso e la resistenza in generale.
Praticità d’uso
Non avendo molti pulsanti o tipologie di cottura, la macchina è molto facile da usare. Ci sono poche manopole, per la regolazione della temperatura per esempio. Basta regolarle girandole in senso orario per impostare la cottura ideale per ogni tipo di cibo. A questo punto è necessario mettere le pietanze crude nel cestello, attivare la friggitrice e aspettare che questa faccia il suo lavoro. Una volta terminata la cottura, basterà semplicemente far scorrere il cestello sulle apposite guide per estrarre il piatto pronto. Inoltre si lava semplicemente, in quanto le parti smontabili (come il cestello per la cottura dei cibi) si lavano in lavastoviglie.
Rapporto qualità prezzo
Ora che abbiamo esaminato tutte le qualità della friggitrice, enunciando più volte i numerosi vantaggi che porta in cucina, possiamo affermare che la qualità della macchina è buona. La NETTA potrebbe essere penalizzata per il solo fatto che non dispone di particolari tecnologie all’avanguardia, né di accessori ultra moderni. Da un lato però, è proprio la sua semplicità e il suo essere essenziale a renderla gradita ai più. Il costo della friggitrice rientra in una fascia di prezzo medio bassa, in quanto è di poco inferiore alle 50 euro. Il prodotto quindi è alla portata di tutti. Buon rapporto qualità prezzo.