Recensione completa – Pro Breeze Friggitrice ad Aria XL-3.2L –Senza Olio ad Aria Calda–Display Touch e 7 Programmi Pre-Impostati–Controllo…
Pro Breeze è una friggitrice ad aria calda dotata di tecnologia digitale e una capacità di 3.2 litri ideale per cucinare per tutta la famiglia in maniera più salutare e veloce, con una riduzione dei grassi fino al 80 per cento. Il modello ha 7 modelli di cottura preimpostati, timer e cestello estraibile, per cucinare non solo friggendo, ma anche lessando, grigliando, infornando, saltando o con una cottura lenta.
Struttura
La friggitrice Pro Breeze è costruita con un design elegante e compatto per favorire la praticità d’uso. Il cestello antiaderente a dimensione familiare consente di cucinare ogni tipo di pietanza in maniera ottimale grazie alla tecnologia che sfrutta la ventilazione di aria calda, ed è estraibile per facilitare le operazioni di pulizia, mentre il timer digitale permette di selezionare i programmi di cottura o per regolare in maniera automatica la temperatura. Infine la friggitrice è dotata di tecnologia di spegnimento automatico che risulta essere connessa a un sensore per indicare l’eventuale surriscaldamento della friggitrice, rendendo l’apparecchio molto valido anche sul fronte sicurezza.
Prestazioni e Qualità del Fritto
Come tutte le friggitrici ad aria calda anche il modello Pro Breeze rappresenta un nuovo modo di cucinare, più salubre e leggero perché riduce al minimo indispensabile il consumo di olio, moltiplicando l’uso dell’apparecchi non solo per la frittura, ma anche per lessare, grigliare e tutte le altre possibili combinazioni già elencate nell’incipit alla recensione. La speciale griglia di ventilazione presente nel prodotto consente all’aria di calda di passare velocemente e cucinare in maniera ottimale ogni tipo di cibo, che sia carne, pesce, verdura oppure dolci, ottenendo il giusto mix di croccantezza esterna e morbidezza interna. I 7 programmi predefiniti aiutano a fare pratica con l’elettrodomestico, per poi potersi lanciare in cotture manuali regolando il termostato con lo schermo touchscreen digitale, avendo sempre prestazioni eccellenti di cottura. La capacità di oltre 3 litri permette di cucinare senza problemi per una famiglia di 4 persone.
Accessori
A voler essere proprio pignoli possiamo indicare nell’assenza di accessori extra oltre all’apparecchio presente in confezione l’unico vero limite di questo prodotto eccezionale, tra i migliori in assoluto. Ma di per sé la friggitrice Pro Breeze è un perfetto regalo di nozze, o per inaugurare una nuova casa, avendo tra le mani un modello tecnologicamente innovativo ed anche gradevole esteticamente.
Praticità d’Uso
Oltre ad avere componenti estraibili facili da lavare in lavastoviglie, la friggitrice ad aria calda Pro Breeze presenta nel fondo del cestello una serie di fori che servono per la rimozione del grasso in eccesso formatosi durante la cottura. Detto questo sul fronte pulizia, assolutamente encomiabile, l’apparecchio in sé è stato tutto costruito avendo come finalità quello di coniugare valore delle prestazioni con semplicità di utilizzo, un elettrodomestico veloce che richiede pochi gesti, in cui spicca il display digitale a cristalli liquidi sia per impostare i programmi predefiniti che la temperatura in maniera manuale, quanto di meglio sia possibile reperire sul mercato.
Qualità Prezzo
Tutta questa qualità quanto costa? Poco, pochissimo. Il modello Pro Breeze costa intorno agli 80 euro, per cui a conti fatti abbiamo a che fare con uno dei modelli migliori in assoluto in termini di rapporto qualità-prezzo: assai arduo trovare in circolazione sul mercato un’altra friggitrice ad aria calda, che è quanto di più tecnologicamente innovativo oggi a disposizione, ad un prezzo inferiore e con un tale livello di prestazioni. Giusto l’assenza di accessori ulteriori potrebbe rappresentare un piccolo limite, indice più che altro della fascia di costo di tale prodotto, poiché fare rimostranze a un modello capace di cucinare così tanti cibi in una tale molteplicità di modi sembra più un esercizio di estrema pignoleria che non una realtà di fatto.