AUKUYEE Friggitrice ad Aria Senza Olio Controllo Touch Screen Lavabile 5.3L 1800W per Una Cottura Veloce Sana e Senza Olio Ricette Incluso(Nero)

Struttura9
Prestazioni e Qualità del Fritto8.5
Accessori7
Praticità d'Uso8
Qualità Prezzo8.5
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5

Categorie: , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 03 settembre 2019 13:09:21)

Caratteristiche principali

  • Funzionale: con la friggitrice è possibile friggere, cuocere al forno, grigliare e arrostire. La macchina ha 6 impostazioni principali, per cuocere al meglio il Pollo, Gamberetti, Pesce, Patate, Braciole e Bistecca;
  •  Salutare: durante la cottura si aggiunge pochissimo olio (in alcuni casi anche niente) e quindi il piatto sarà preparato con l’80 % di grassi in meno rispetto al normale;
  • Cottura omogenea: grazie al flusso dell’aria e al vapore, le pietanze saranno cotte perfettamente e in maniera uniforme;
  • Intuitiva: con il controllo touch screen e la funzione di timer e spegnimento automatico, usare la friggitrice è semplicissimo;
  • Sicura: i materiali sono approvati dalla legge e garantiti 24 mesi;
  • Pulita: per il massimo dell’igiene, è possibile lavare le parti estraibili (cassetto e cestello) nella lavastoviglie.

Recensione completa – AUKUYEE Friggitrice ad Aria Senza Olio Controllo Touch Screen Lavabile 5.3L 1800W per Una Cottura Veloce Sana e Senza Olio Ricette Incluso(Nero)

La friggitrice Aukuyee è un prodotto di ultima generazione, comodo e pratico da usare. Contrariamente al resto delle friggitrici presenti in commercio, l’articolo in questione offre numerosi vantaggi a chi lo sfrutta, a partire dal fatto che durante il suo funzionamento non sprigiona il tipico e sgradevole odore di fritto. Questo è un grande punto a favore del prodotto, che risulta funzionale e innovativo. Cucinare con questa friggitrice è un gioco da ragazzi, oltre che salutare. Infatti sfruttando la cottura ad aria e vapore, i cibi tendono a perdere pochissimo grasso e quindi restano più leggeri, ma altrettanto croccanti e gustosi.

Struttura

La friggitrice ha una struttura robusta e resistente, ed è forgiata con materiali di prima scelta. Il cestello su cui si posano gli alimenti è in acciaio inox, che resiste anche alle alte temperature raggiunte dal prodotto, e ne facilita la cottura. All’esterno invece l’articolo è in metallo e plastica dura. Questi materiali rendono il prodotto stabile e solido, facendo sì che si lesioni molto difficilmente. Tutti i materiali utilizzati per costruire la friggitrice hanno l’approvazione LFGB e FDA, e sono senza PFOA. La macchina è quindi sicura, e garantita per 24 mesi dal costruttore. Il cassetto è estraibile e antiaderente, e insieme al cestello per alimenti è possibile lavarlo in lavastoviglie, per una pulizia e un igiene senza eguali.

Prestazioni e qualità del fritto

Il grande vantaggio della friggitrice Aukuyee sta nel fatto che evita di emettere odori fastidiosi tipici della frittura. Questo perché la cottura che il prodotto propone tende a sprigionare molto meno grasso. Si può quindi dire che è un metodo salutare e veloce di cuocere le pietanze. Inoltre il filtro dell’aria di cui dispone l’articolo blocca ogni tipo di puzza. I piatti preparati con la friggitrice saranno gustosi, croccanti e sfiziosi, ma non pesanti e unti come quelli preparati con altri prodotti simili. La cottura è uniforme e omogenea, caratteristica che gli utenti hanno molto apprezzato. Le prestazioni quindi non deludono le aspettative, e si può affermare con sicurezza che la macchina è in grado di offrire performance di qualità.

Accessori

La friggitrice viene fornita con un libretto di ricette, redatto da un esperto culinario, che possono essere realizzate con l’aiuto della macchina stessa. Qui si trovano anche trucchi e chicche per usare al meglio il prodotto.

Praticità d’uso

Ogni dettaglio della Aukuyee è studiato per rendere la friggitrice molto pratica da usare, intuitiva e funzionale in ogni suo aspetto. Queste caratteristiche sono molto apprezzate da chi ha scelto il prodotto e ne ha testato i benefici. Anche in piena attività è possibile estrarre il cestello per controllare lo stato del cibo, o girarlo e garantire una cottura omogenea, e una volta reinserito il cestello la friggitrice riprende il suo normale funzionamento. Con la Aukuyee è possibile preparare più piatti contemporaneamente, in quanto è dotata di un separatore per cibi che evita il mescolarsi di sapori. La temperatura è facilmente regolabile, fino al massimo di 200 gradi. La macchina è dotata di un timer, che può essere preimpostato fino a 30 minuti. Si spegne in maniera automatica, e prima di farlo emette un suono per segnalare che la cottura è ultimata.

Rapporto qualità prezzo

Come abbiamo avuto modo di constatare, la friggitrice Aukuyee è un prodotto di buona qualità, in grado di soddisfare le esigenze del cliente che la sceglie. Molti utenti infatti sono rimasti soddisfatti dell’acquisto, per una miriade di motivazioni differenti. Per quanto riguarda il costo questo è abbastanza contenuto, conforme alla media di mercato. Il prodotto offre delle prestazioni di alta qualità a un prezzo più che giustificato, e per tale motivo il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Classe 1993, appassionata di finger food e fritti in grado di scindere un prodotto scadente da uno top di gamma in poche semplici mosse.

Considerazioni e Voto finale

La friggitrice ad aria Aukuyee è un prodotto di buona qualità, costruito con ottimi materiali – resistenti, approvati dalla legge e garantiti per 24 mesi. La macchina è solida e stabile, e non si rompe facilmente. I vantaggi che offre a chi ne fa uso sono molteplici, primo tra tutti quello di non emettere sgradevoli odori. Grazie alla cottura ad aria e vapore, e al filtro di cui dispone, la macchina evita di spargere per la casa il classico odore di fritto. Questo accade perché la macchina sfrutta l’aria e il vapore per cuocere i cibi in maniera omogenea, senza l’aiuto di olio o altri grassi aggiunti. Infatti tale cottura è salutare, in quanto riduce dell’80 % il grasso dei cibi, che rimangono comunque croccanti e sfiziosi. La friggitrice è pratica da usare, quasi del tutto automatica e con numerose funzioni che agevolano il proprietario durante l’utilizzo. Cucinare con il prodotto è semplice, e grazie al ricettario compreso nella confezione è anche gustoso. Alla fine di ogni cottura, è possibile lavare il cestello in lavastoviglie, e pulire la macchina con una semplice pezza umida: l’igiene è quindi assicurato. Il costo del prodotto non è eccessivo, e conoscendo la sua qualità e ciò che ha da offrire, più che giustificato.

Giudizio: 8.6/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Cottura salutare e omogenea
  • Facile da usare e intuitiva
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Costruita con materiali approvati e garantiti
  • Funzione di timer e spegnimento automatico
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

Principali difetti

  • Libretto di ricette scritto in lingua straniera
  • Alcuni utenti hanno palesato l’assenza del separatore per cibi
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164