Caratteristiche principali
- Tecnologia ad aria
- Cestello da 2,7 litri
- Termostato regolabile
- Timer
- Potenza: 1350 watt
- Dimensioni: 32 x 24 x 31 cm
Caratteristiche principali
La multi friggitrice ad aria calda Eco Air Profi permette di cucinare con un pochissimo olio grazie al sistema di ventilazione che frigge, griglia e arrostisce il cibo in maniera uniforme, riducendo i grassi saturi in eccesso. Il cibo resta croccante fuori e tenero dentro, inoltre consente di smaltire facilmente l’olio in eccesso grazie alle sue componenti rimovibili.
Eco Air Profi ha una struttura modulata intorno all’unità di cottura che prevede parti estraibili come il cestello e la vasca contenitore dell’olio, e gli elementi adatti ad interagire con la macchina, ovvero i pulsanti, il termostato regolabile e il timer fino a 30 minuti, la metà rispetto alla media standard che arriva fino a un’ora. La potenza arriva a 1350 watt e la capienza raggiunge all’incirca i 2,7 litri.
Eco Air Profi consente di cucinare carne, pesce, patatine e molto altro ancora consumando una quantità molto ridotta di olio: il risultato è un fritto più salutare e leggero, tanto croccante fuori quanto tenero dentro, ma con un minore apporto di grassi e calorie. Il sapore è ovviamente differente rispetto al fritto tradizionale, ma basta poco per abituare il palato ed è decisamente più salubre.
La friggitrice Eco Air Profi viene venduta con gli accessori in confezione, in modo da poter utilizzare subito al meglio questo prodotto multiuso, che consente di cucinare in diverse modalità ogni tipo di alimento, sempre usando pochissimo olio al massimo.
Sia dal punto di vista delle operazioni di cottura, che per quanto riguarda la pulizia, la friggitrice ad aria calda Eco Air Profi è piuttosto semplice e pratica da utilizzare: il timer e il termostato regolabili meccanicamente rende leggermente meno innovativo l’apparecchio rispetto a quelli forniti di display digitale, ma in compenso può essere utilizzabile anche a chi è poco avvezzo alla tecnologia, come le persone anziane. Le componenti smontabili sono lavabili in lavatrice per facilitare la corretta manutenzione, in modo che il prodotto risulti durevole e rispettoso dell’ambiente.
Eco Air Profi è un modello di fascia di costo economica, pertanto ha un rapporto qualità-prezzo molto vantaggioso, considerando che la qualità certo non manca pur non essendo un top di gamma. Acquistando il prodotto on line presso gli store del web è possibile acquisire l’apparecchio a circa 60-70 euro, dunque una cifra assolutamente conveniente per portarsi a casa un apparecchio multiuso, un aiuto davvero comodo in cucina.
Una scelta tutt’altro che disprezzabile l’acquisto della friggitrice Eco Air Profi che coniuga qualità delle prestazioni, risparmio energetico e un nuovo modo di cuocere con la ventilazione ad aria calda, che rispetto alle friggitrici tradizionali consente di cucinare con pochissimo olio. Spendendo una cifra più che ragionevole, soprattutto se si usufruisce degli sconti e delle promozioni degli store on line, si porta a casa un prodotto multiuso per cucinare verdure, pesce, patatine e molto altro ancora, sfruttando una tecnologia semplice e pratica all’uso, qualità che si riverberano anche nelle operazioni di pulizia, assai facilitate dalle componenti smontabili e lavabili in lavatrice. Rispetto alla concorrenza si denota qualche piccolo gap tecnologico, privilegiando parti meccaniche a quelle elettroniche nell’interazione con l’unità di cottura, e il timer con appena 30 minuti è decisamente inferiore rispetto alla media: nel complesso la qualità complessiva del prodotto non viene inficiata, risultando l’Eco Air Profi una friggitrice ad aria calda conveniente e ideale per approcciare a questa nuova tipologia di prodotto, pertanto ci sentiamo di consigliare il neofita che cerca un buon apparecchio per iniziare ad esplorare il mondo della frittura con aria calda. Per tutti gli altri invece vi sono sul mercato prodotti ancora migliori e a un costo non dissimile, o addirittura inferiore.