Caratteristiche principali
- Controllo temperatura
- Timer
- Cestello rimovibile
- Capacità di 4,3 litri
- Ricettario gratuito
- Potenza: 1500 watt
- Dimensioni: 35 x 28,7 x 32,5 cm
Caratteristiche principali
La friggitrice Tidylife AF-11 è dotata di 1500 Watt di potenza e un sistema di riscaldamento del cibo che sfrutta aria calda per cucinare in breve tempo e con una riduzione dei grassi fino a 80 per cento in meno ogni tipo di pietanza, a base di carne pesce o verdure, servendo ai commensali prodotti più sani e genuini. La capacità del cestino è da 3,5 litri con contenitore 4,3 litri, e si può cucinare senza problemi per 4-5 persone alla volta.
La friggitrice ad aria Tidylife AF-11 ha un’apertura stile cassetto per inserire comodamente il cibo. Il cestello presente all’interno può essere estratto durante il lavoro per aggiungere condimento alla pietanza o controllare il cibo senza che le impostazioni memorizzate di cottura vengano interrotte, poiché se anche vengono spente possono riprendere a funzionare regolarmente. Interessante la presenza sul manico di un pulsante di chiusura per aprire il cestello, che è presente specificamente in questo prodotto della casa. La struttura globale della friggitrice ha degli ottimi standard di sicurezza, con una funzione di protezione da surriscaldamento, e i 4 piedini antiscivolo eviteranno possibili incidenti domestici.
La qualità della frittura Tidylife AF-11 è data dall’utilizzo al massimo di un cucchiaino di olio, che garantisce cibi più sani e leggeri e altrettanto gustosi, seppure è necessario farci un po’ l’abitudine rispetto ai prodotti cucinati con le quantità consuete di olio. Il modello in questione presenta la regolazione della temperatura da 80 fino a 200 gradi centigradi e un timer fino a 30 minuti di durata per aiutare ad ottenere le migliori prestazioni possibili. Per friggere le verdure in pastella o in tempura bisogna assicurarsi che l’impanatura sia ben amalgamata all’alimento altrimenti rischia di attaccarsi al cestello durante la cottura, così come si consiglia di ungere un pochino con un fazzoletto imbevuto l’interno della camera di cottura quando si è alle prese con alimenti più umidi come il pesce, ottenendo risultati strabilianti.
Essendo un modello di fascia di costo economica la friggitrice ad aria calda Tidylife AF-11 non presenta particolari accessori aggiuntivi all’unità di cottura, ma acquistando il prodotto e rilasciando i propri dati personali si può avere un ricettario gratis in italiano molto utile per aggiornare ed aumentare il proprio bagaglio di preparazioni in cucina.
La friggitrice ad aria Tidylife AF-11 è molto semplice all’utilizzo, sia con programmi automatici che impostati manualmente: quando si sente il campanello del timer, vuol dire che il tempo di preparazione impostato è trascorso, si tira fuori la padella fuori dall’elettrodomestico e la si posiziona sul quadro di prova. Se ci si accorge che i piatti non sono ancora pronti, basta far scorrere semplicemente la padella indietro nell’apparecchio e impostare il timer per qualche minuto in più: tutto qui. Basta appena un po’ di pratica per imparare a sfruttare al meglio questo utilissimo prodotto multifunzione. Facili sono anche le operazioni di pulizia, per cui il gasso viene filtrato nel contenitore e l’olio in eccesso viene raccolto sul fondo della padella. Si può lavare in lavastoviglie, ma se si decide di lavare a mano, è sempre consigliabile usare una spugna non abrasiva per non rovinare il rivestimento antiaderente.
La friggitrice Tidylife AF-11 ha un costo superiore ai 100 euro a prezzo pieno, intorno ai 60 euro se si usufruisce degli sconti applicati dagli store on line: un ottimo rapporto qualità-prezzo, per un modello ad aria calda tecnologicamente all’avanguardia rispetto alle normali friggitrici, con un design piccolo e compatto che evita pesanti ingombri, e soprattutto prestazioni di cottura di altissima qualità che rendono l’acquisto oltremodo conveniente per ogni tipo di utilizzo in ambito familiare.
Tidylife AF-11 è una friggitrice ad aria calda prodotto da un marchio affidabile e sicuro per quanto riguarda la qualità dei suoi modelli, ed anche questo non fa eccezione assicurando un fritto di alta qualità e più salubre grazie all’apporto di pochissimo olio, per cucinare ogni tipo di pietanza a base di pesce, verdure o carne. Il diametro non eccezionale del cestello rende un po’ più difficoltoso fare dolci tipo torte, ma si tratta di un peccato veniale per una friggitrice con questa tecnologia innovativa che sfrutta un vettore di ventilazione ad aria calda, contribuendo a cucinare riducendo la presenza di grassi. La praticità di utilizzo ed anche per le operazioni di pulizia contribuisce a rendere questo modello molto accattivante, in cui si segnalano alcuni dettagli molto interessanti come il manico con pulsante di chiusura del cestello, e una struttura che tiene ben separato il cestello dalla vasca contenitore dell’olio in eccesso che viene raccolto sul fondo. In definitiva non ci si pente affatto ad acquistare una friggitrice ad aria calda come questa Tidylife AF-11, che vanta anche una buona durata nel medio-lungo periodo grazie alla qualità dei materiali di realizzazione del prodotto, dal design piccolo e poco ingombrante per non occupare spazio eccessivo in cucina.