KitchCater Friggitrice ad Aria senza Olio 2.6 Litri Aerofryer Cucina ad Aria Elettronica da 1300W per Cibi Sani Poco Olio e Grassi e Quaderno Delle Ricette Nero

Struttura8.4
Prestazioni e Qualità del Fritto8.8
Accessori8.7
Praticità d'Uso8.6
Qualità Prezzo8.6
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 febbraio 2019 11:50:15)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria
  • 7 programmi di cottura
  • Schermo LCD
  • Temperatura regolabile
  • Libro di ricette incluso
  • Capacità di 2,6 litri
  • Potenza: 1300 Watt
  • Dimensioni: 30,5 x 30,5 x 35,3 cm

Recensione completa – KitchCater Friggitrice ad Aria senza Olio 2.6 Litri Aerofryer Cucina ad Aria Elettronica da 1300W per Cibi Sani Poco Olio e Grassi e Quaderno Delle Ricette Nero

La friggitrice KitchCater Aerofryer utilizza un sistema di circolazione ad aria calda che permette di friggere senza olio o con appena un cucchiaino, avendo così un’alternativa più salutare per mangiare una gustosa frittura ma con meno grassi. Consente di cucinare ogni tipo di pietanza, bistecche, patate arrosto, verdure e molto altro ancora, non solo per friggere ma anche per grigliare ed arrostire.

Struttura

KitchCater Aerofryer è stato progettato per ingombrare il meno possibile, sfruttando una struttura compatta per favorire la circolazione dell’aria calda intorno all’intera unità di cottura, che comprende cestello, schermo a cristalli liquidi con regolazione della temperatura automatica da 80 fino a 200 gradi centigradi, un manico cool touch termoisolante e una protezione da surriscaldamento a completare il tutto per coniugare perfettamente sicurezza e praticità di utilizzo. A voler essere un po’ pignoli potremmo dire che il cestello con capacità da 2,6 litri è forse un po’ piccolo, ma per una famiglia di 2 o 3 persone va più che bene.

Prestazioni e Qualità del Fritto

La friggitrice KitchCater Aerofryer consente di ottenere una perfetta doratura, lasciando il cibo croccante fuori e morbido dentro, senza dimenticare anche la possibilità di grigliare ed arrostire le pietanze, sempre utilizzando pochissimo olio, per cui si riduce molto il consumo di questo materiale gastronomico tanto gustoso quanto portatore di grassi saturi se utilizzato in eccesso come in una normale friggitrice. Chi non ha mai provato una friggitrice ad aria calda come questa deve farci un po’ il sapore, ma basta un po’ di abitudine per abbandonare senza pentimenti le vecchie friggitrici: i 7 programmi predefiniti aiutano a fare pratica e a cucinare comodamente seguendo le temperature suggerite dal display con interfaccia digitale touch screen, senza preoccuparsi di cuocere troppo o bruciare il cibo grazie alle impostazioni automatiche.

Accessori

Decisamente buono il livello di accessori presente nella friggitrice ad aria calda KitchCater Aerofryer, che comprende innanzitutto griglia e pinze per friggere, avendo così la possibilità di cucinare qualsiasi tipo di cibo, dalla carne agli anelli di cipolla, cucinando ogni tipo di manicaretto. E se siete un po’ a corto di fantasia o di pratica in cucina, incluso in confezione oltre alla friggitrice e al manuale di istruzioni vi è un libro di ricette con cui potersi esercitare sorprendendo i vostri commensali a tavola.

Praticità d’Uso

Non è affatto complicato imparare ad utilizzare la friggitrice KitchCater Aerofryer, che presenta al suo interno anche dei tutorial personali per apprendere le peculiarità e sfruttare al meglio di questo prodotto molto versatile e con una molteplicità di funzioni: ben più di una semplice friggitrice, si può imparare a grigliare, arrostire e cuocere in vari modi le pietanze usando al massimo un cucchiaino d’olio. Ottimo il cestino rimovibile da pulire lavandolo con acqua calda e sapone per i piatti: si consiglia di utilizzare una spugna non abrasiva per non danneggiare il rivestimento antiaderente e consentire una lunga durata di vita dell’apparecchio.

Qualità Prezzo

Davvero ottimo il rapporto qualità-prezzo della friggitrice KitchCater Aerofryer, che pur sfruttando una tecnologia ad aria calda considerata la più innovativa sul mercato, non incide eccessivamente sul prezzo di vendita, che resta sotto i 100 euro già a prezzo pieno di listino, ancora meno risparmiando sull’acquisto se effettuato on line presso gli store del web. Questo modello di friggitrice ha in dotazione anche un buon numero di accessori, cosa tutt’altro che scontata per i modelli di questa fascia di costo, che implementano la praticità di uso di questo elettrodomestico, che necessita di un pochino di pratica per i neofiti, non abituati alla tecnologia ad aria calda per cuocere, ma permette di ottenere risultati davvero ottimali in breve tempo.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Sul mercato è possibile reperire oramai diverse tipologie di friggitrici ad aria calda a costo competitivo, ma il modello KitchCater Aerofryer si lascia apprezzare per un rapporto qualità-prezzo davvero rimarchevole, in cui si ottiene quanto di meglio sotto ogni punto di vista spendendo una cifra assolutamente contenuta. Volendo fare le pulci al prodotto potremmo evidenziare come forse sia più adatta a una famiglia di 2-3 persone che non di entità più numerose, per via del cestello non eccessivamente capiente, ma per il resto la friggitrice è in grado di offrire una capacità multifunzione per cucinare carne, pesce, verdure, torte e tanto altro ancora, non solo friggendo ma anche grigliando ed arrostendo a temperature sempre ottimali. L’alta qualità tecnologica è garantita dallo schermo a cristalli liquidi interattivo, oltre che al sistema ad aria calda per la cottura, che evita di utilizzare grandi quantità di olio, abolendo dalla propria dieta l’80 per cento dei grassi grazie a questo nuovo metodo di cottura. Se consideriamo che la KitchCater Aerofryer è anche relativamente facile da smontare e lavare seguendo le istruzioni incluse, non possiamo che giudicare positivamente tale apparecchio sotto ogni punto di vista. Ottimo anche il libro di ricette incluso in confezione.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia innovativa
  • Molteplicità di funzioni
  • 7 programmi predefiniti
  • Libro di ricette incluso
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Cestello un po’ piccolo
6763 6793 7356 7206 7323 7242 6821 6859 6832 7287