Caratteristiche principali
- Alogeno a infrarossi
- Display LCD
- Regolazione temperatura
- Timer
- Spegnimento automatico
- Tanti accessori
- Capacità di 9 litri
- Potenza: 1400 watt
- Dimensioni: 44,5 x 44,5 x 37,5 cm
Caratteristiche principali
La friggitrice ad aria calda Klarstein VitAir è un modello tecnologicamente innovativo dotato di un un elemento riscaldante alogeno a infrarossi con 1400 Watt di potenza, che consente di cucinare manicaretti a base di pesce, carne e verdure in tempi più rapidi del consueto. Questa tipologia di cottura assicura 80 per cento dei grassi in meno e una maniera di cucinare più sana e leggera, riducendo il consumo di olio al minimo indispensabile.
Il design molto avveniristico della friggitrice Klarstein VitAir fonda le sue migliori peculiarità sul riscaldatore alogeno ad infrarossi presente all’interno dell’unità di cottura, che consente una tecnica di ventilazione più rapida senza seccare il cibo, ottenendo una distribuzione del calore più efficace sul cibo, in maniera uniforme. La struttura del modello in questione comprende un cestello girevole, un display a cristalli liquidi per interagire con l’apparecchio, regolando la temperatura e la durata di cottura attraverso i programmi predefiniti, con timer e termostato tarato da un minimo di 50 fino a un massimo di 230 gradi centigradi. Tutto il materiale utilizzato per la realizzazione della friggitrice è di ottima qualità, in particolare la finitura antiaderente della vaschetta.
La qualità più rimarchevole di questa friggitrice con tecnologia ad aria calda è che si ottiene un fritto di qualità usando al massimo un cucchiaino di olio, tanto croccante all’esterno quanto morbido al suo interno, sfruttando l’ottima capacità del cestello fino a 9 litri, cucinando pesce, carne, verdure in tanti modi diversi, anche arrostendo o grigliando il cibo. Inoltre grazie al riscaldatore alogeno già citato nel capitolo precedente si risparmia il 60 per cento del tempo durante la cottura evitando che i cibi possano seccarsi, mantenendo tutte le loro proprietà nutritive e gustative.
Ottimi e abbondanti gli accessori presenti nella friggitrice Klarstein VitAir che include in aggiunta al cestello la griglia tridimensionale per cucinare saporite bistecche o le immancabili patatine fritte, e lo spiedo per il pollo arrosto, senza dimenticare le pinze e il vassoio rotondo di metallo. Un set completo ed esaustivo che arricchisce il prodotto in maniera esponenziale.
Pochi dubbi da segnalare anche sul versante della praticità d’uso della friggitrice ad aria Klarstein VitAir, forse giusto le istruzioni che non presentano la lingua italiana rappresentano un piccolo punto a sfavore. Ma va detto che non è affatto complicato imparare ad utilizzare questo apparecchio, che permette di regolare in maniera automatica oppure manuale le temperature e il timer fino a un’ora di durata. Come tutti i modelli di friggitrice che presentano tale opzione, la funzione di spegnimento automatico che avviene alla fine del programma di cottura o con coperchio aperto è molto comoda e gradita, così come le operazioni di pulizia risultano essere molto facili, potendo lavare a mano o in lavastoviglie le componenti della friggitrice.
Come è la friggitrice Klarstein VitAir dal punto di vista del rapporto qualità-prezzo? Va detto subito che a prezzo di listino questo prodotto presenta un costo importante, arrivando a lambire circa 200 euro di spesa: il costo di certo esorbitante vale comunque la spesa, ma tale rapporto migliora sensibilmente effettuando l’acquisto presso uno store on line, che presenta sconti e promozioni tali sul prodotto arrivando a un costo intorno ai 100 euro o poco più, dunque quasi il 50 per cento in meno. In ogni caso difficile muovere degli appunti in termini di qualità complessiva delle prestazioni, che resta molto elevato e con una dotazione di accessori eccezionale, in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi acquista l’elettrodomestico, che risulta essere un aiuto in cucina indispensabile, grazie ai suoi programmi multifunzione. Un acquisto consigliato, ancora di più se acquistato ai prezzi scontati di cui sopra.
Tra i migliori prodotti reperibili sul mercato in termini di qualità, la friggitrice Klarstein VitAir rappresenta un acquisto obbligatorio per tutti coloro che vogliono avere il meglio sul fronte delle prestazioni, potendo contare su un prodotto multifunzione per friggere, arrostire, grigliare ogni tipo di pietanza. Questo modello non costa poco ma si può acquistare a prezzo scontato, rendendo ancora più conveniente il suo rapporto qualità-prezzo, ma soprattutto ciò si spiega in virtù della qualità fortemente innovativa della sua tecnologia di riscaldamento, che sfrutta un alogeno a infrarossi avveniristico e di grande capacità nella cottura del cibo, che avviene più rapidamente e senza seccare gli alimenti. Un prodotto duttile che offre un aiuto indispensabile a chi sta dietro i fornelli, rendendo la friggitrice Klarstein VitAir molto più prezioso di quello che potrebbe apparire a un primo sguardo Oltretutto è facile da lavare sia a mano che in lavastoviglie, assicurando una buona durata nel tempo a questo prodotto che vi aiuterà ad ottenere cibi gustosi e più sani, grazie al ridotto apporto di olio che riduce anche la presenza di grassi saturi nelle pietanze. E con in più una presenza di accessori davvero valida e difficilmente riscontrabile nelle friggitrici della medesima fascia di costo.