Recensione completa – Klarstein VitAir – friggitrice ad Aria , 1400 Watt , Camera Cottura 9 L , Grill , tostatura , riscaldatore alogeno a…
Klarstein VitAir è una friggitrice che presenta un dispositivo di cottura ad aria calda con 1400 Watt di potenza. Un prodotto all’avanguardia che prevede un elemento riscaldante alogeno a infrarossi, per cucinare pesce, carne e verdure in tempi più rapidi del normale senza seccare il cibo, e in maniera più sana e leggera, riducendo al minimo la presenza di grassi ed olio nel cibo.
Struttura
La struttura della friggitrice Klarstein VitAir presenta un design futuristico in cui l’elemento che spicca maggiormente è il riscaldatore alogeno ad infrarossi, che consente una nuova tecnica di ventilazione più rapida e ancora più uniforme nella distribuzione del calore. Il cestello girevole ha una rotazione selezionabile attraverso il display a cristalli liquidi, che contiene diversi programmi multifunzione per la cottura del cibo e per l’impostazione della temperatura a partire da 50 fino ai 230 gradi centigradi, con timer per programmare le operazioni fino ad un massimo di un’ora. Le finiture in metallo antiaderente e il coperchio di sicurezza sono di ottimo livello, e il corpo in doppio rivestimento di plastica elaborata è dotato di vetrina panoramica a 310 gradi.
Prestazioni e Qualità del Fritto
Tutte le friggitrici ad aria consentono di cucinare in maniera ottimale, senza grassi aggiunti o un uso eccessivo di olio, ogni tipo di cibo, ma il metodo innovativo con l’alogeno ad infrarossi del modello Klarstein VitAir aggiunge ancora più rapidità nei tempi di cottura, risparmiando il 60 per cento in media rispetto alle tempistiche tradizionali, sena peraltro che il cibo risulti seccato, rimanendo croccante ed asciutto. Grazie alle temperature regolabili e agli accessori presenti in confezione si può cucinare senza problemi ogni tipo di cibaria, carni, verdure, pesce, per fritture, arrosti e grigliate di ottima qualità.
Accessori
Dicevamo egli accessori: nella friggitrice Klarstein VitAir sono inclusi, oltre al cestello girevole, lo spiedo per il pollo arrosto, la griglia tridimensionale ottima per le patatine fritte, e poi ancora le pinze per prendere più comodamente il cibo nel vassoio, disponibile anche in versione piatto rotondo di metallo. Un pacchetto completo per cucinare ogni tipologia di prodotto alimentare senza troppe difficoltà.
Praticità d’Uso
La friggitrice ad aria Klarstein VitAir è piuttosto semplice da utilizzare una volta che ci si è fatti un po’ la mano con le temperature, che si possono regolare in maniera automatica oppure manualmente: peccato che le istruzioni solo in tedesco o in inglese non facilitino la comprensione dell’apparecchio, che resta comunque molto intuitiva grazie al display interattivo. Particolarmente comoda per l’utilizzo della friggitrice è la funzione di spegnimento automatico alla fine del programma o con coperchio aperto, avendo così sempre una cottura perfetta del cibo, e l’impostazione del timer è molto utile per avere gustosi manicaretti sempre pronti, ad esempio dei cornetti caldi a colazione di primo mattino. Lo strato antiaderente della vaschetta aiuta a ridurre i tempi di pulizia, inoltre è possibile lavarla direttamente in lavastoviglie.
Qualità Prezzo
Klarstein VitAir è una friggitrice che a prezzo di listino non costa affatto poco, sfiorando i 200 euro, ma fortunatamente è possibile abbattere di molto la spesa se l’acquisto viene effettuato attraverso gli store sul web, consentendo di risparmiare anche un centinaio di euro. Il prezzo in ogni caso vale pienamente la spesa, poiché si parla di un prodotto quanto più innovativo ed avanzato in fatto di tecnologia applicata alla cottura del cibo, un apparecchio multifunzione per cuocere ogni tipo di pietanza in tempi molto più rapidi rispetto al normale, senza pregiudicare la qualità della resa finale. Chi desidera avere quanto di meglio in circolazione da questo punto di vista non potrà che rimanere soddisfatto dall’acquisto di questo modello di friggitrice ad aria calda con alogeno a infrarossi.