Aigostar Indra 30HEX – Friggitrice 1800Watts, Capacità 2,5Litri con finestra, Controllo di temperatura, Indicatori…

Struttura8.6
Prestazioni e Qualità del Fritto8.8
Accessori8.3
Praticità d'Uso8.5
Qualità Prezzo9.1
Punteggio Totale
8.8/10

Categorie: , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Coperchio rimovibile con filtro
  • Termostato regolabile
  • Indicatori con spie luminose
  • Cestello con maniglia termoisolante
  • Capacità 2,5 litri
  • Potenza: 1800 watt
  • Dimensioni: 31,1 x 29,4 x 21,2 cm

Recensione completa – Aigostar Indra 30HEX – Friggitrice 1800Watts, Capacità 2,5Litri con finestra, Controllo di temperatura, Indicatori…

Aigostar Indra 30HEX è una friggitrice economica con 1800 Watt di potenza e una capacità da 2,5 litri che permette un riscaldamento veloce dell’olio, per fritti di qualità senza macchie di unto. Con questo apparecchio è possibile friggere pesce, patatine, pollo, frittelle e molto altro ancora, regolando e controllando la temperatura ideale per ogni tipo di prodotto alimentare.

Struttura

Una friggitrice molto valida per ottimizzare gli spazi in cucina e servire perfettamente una famiglia anche numerosa: il modello Aigostar Indra 30HEX ha infatti una struttura piuttosto capiente e non risulta troppo piccola, con una capacità di 2,5 litri e ben 1800 watt di potenza. Il sistema di controllo di temperatura permette di scegliere tra un minimo di 150 e un massimo di 190 gradi centigradi, per friggere ogni tipo di alimento che ci aggrada, il cestello in acciaio inossidabile è removibile ed ha un manico termoisolante che resta freddo al tocco, mentre la vasca per contenere l’olio non è estraibile. Dal punto di vista della sicurezza si segnala la chiusura che permette di prevenire schizzi di olio durante la cottura, e i piedini antiscivolo rendono stabile la friggitrice evitando pericolosi incidenti domestici. Buono il coperchio con filtro anti-odore per rendere piacevole le operazioni di frittura.

Prestazioni e qualità del fritto

Possiamo dire che Aigostar Indra 30HEX è un’ottimo prodotto pensato per chi frigge solo ogni tanto, soddisfacendo pienamente le esigenze anche di una famiglia numerosa, regalando un risultato croccante e con il giusto grado di doratura. La finestra di visualizzazione ci permette di controllare ogni momento del processo di frittura e, in combinazione con il termostato per regolare la temperatura, aiuta a raggiungere la cottura ideale per ogni tipo di piatto: è possibile fare una sfiziosa frittura all’italiana come cucinare le alette di pollo o il pesce con risultati ottimali.

Accessori

Non sono presenti accessori aggiuntivi a questa friggitrice Aigostar Indra 30HEX, che è un modello di fascia di costo economica e pertanto difficilmente potrebbe offrire più del dovuto a questo prezzo. In confezione è presente un manuale di istruzioni per l’uso molto chiaro e dettagliato, che aiuta a risolvere qualunque eventuale problematica e offre utili consigli anche per evitare danni e prevenire incidenti.

Praticità d’uso

Dal punto di vista pratico dobbiamo distinguere due aspetti di questa Aigostar Indra 30HEX: il primo riguarda la funzionalità del prodotto in sé, e in questo caso c’è poco da obiettare, la friggitrice è molto pratica, facile da utilizzare, con delle spie luminose, una rossa per indicare l’accensione dell’apparecchio e una verde per il raggiungimento della temperatura, estremamente intuitive, e il cestello ha un manico che evita scottature. Qualche criticità in più si avverte per le operazioni di pulizia, se non altro perché rispetto ad altri modelli la vasca contenitore dell’olio non è estraibile, per cui al contrario del cestello non si può mettere in lavatrice ma bisogna agire direttamente sull’unità con un panno umido o una spugnetta, per cui risulta essere indubbiamente un po’ scomodo e disagevole. Ottima infine la garanzia di due anni per qualunque problema dovesse insorgere sul prodotto.

Qualità prezzo

Il prezzo è talmente buono che quasi sembra regalato, soprattutto se viene acquistato on line presso gli store specializzati: in tali contesti infatti l’Aigostar Indra 30HEX può essere acquistato a un prezzo inferiore ai 30 euro, davvero economico. Ma è anche conveniente? Se non avete pretese straordinarie oppure volete fare un regalo per un familiare o un amico abbiamo davanti davvero un prodotto encomiabile, perché il suo lavoro di friggitrice lo svolge mirabilmente, avendo pertanto un rapporto qualità-prezzo assolutamente gradito. Non ci sono accessori aggiuntivi e ha qualche scomodità in fase di pulizia, ma frigge che è una meraviglia.

Considerazioni e Voto finale

Pratica, economica, l’ideale per chi deve friggere ogni tanto, anche per un gruppo numeroso di persone: il modello Aigostar Indra 30HEX rappresenta un acquisto consigliato perché il rapporto qualità-prezzo è davvero notevole, soprattutto se si decide di affidarsi agli store web che applicano ulteriori sconti ed offerte sul prodotto che già di per sé non è affatto costoso. La qualità delle prestazioni è di alto livello, si ottiene un fritto di qualità su ogni tipo di alimento regolando la temperatura e controllando attraverso il finestrino trasparente le operazioni di cottura, ed anche dal punto di vista della sicurezza la casa produttrice non ha lesinato nelle precauzioni strutturali, oltre che elargire tutte le indicazioni necessarie nel manuale di istruzioni. Ovviamente, trattandosi di un modello di fascia di costo economica, è possibile scorgere qua e là qualche piccola carenza, in particolare pulire la vasca contenitore dell’olio, che non risulta removibile, comporta un po’ di fatica in più rispetto ad altri modelli: ma per chi non ha molti soldi da spendere, la friggitrice Aigostar Indra 30HEX aiuta chi sta dietro i fornelli in maniera ottimale, e l’ingombro in cucina è davvero minimo, coniugando perfettamente risparmio e qualità. Un acquisto consigliato per se stessi ed anche come regalo.

Giudizio: 8.8/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Facile all’utilizzo
  • Regolazione per ogni tipo di prodotto
  • Ottima sicurezza
  • Cestello con maniglia fredda al tatto
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Scomodo da pulire
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164