De’Longhi friggitrice F28533.W1 Rotofry

Struttura8.3
Prestazioni e Qualità del Fritto8.5
Accessori8.4
Praticità d'Uso8.5
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

180.00 (as of 15 luglio 2019, 23:50) 97.87

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 febbraio 2019 11:50:17)

Caratteristiche principali

  • Cestello girevole
  • Termostato regolabile
  • Rivestimento Cool Touch
  • Timer
  • Coperchio rimovibile
  • Filtro antiodore sostituibile
  • Vaschetta posteriore raccogli condensa
  • Avvolgicavo
  • Potenza: 1800 Watt
  • Dimensioni: 31 x 36 x 24 cm

Recensione completa – De’Longhi friggitrice F28533.W1 Rotofry

La friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 è un prodotto made in Italy che si caratterizza per il minor consumo di olio rispetto a una normale friggitrice, grazie al cestello rotante ed inclinato incluso nella struttura. Il modello presenta inoltre una doppia vasca, una estraibile e antiaderente per la cottura, e un’altra in plastica per raccogliere e filtrare l’olio.

Struttura

La struttura della friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 presenta in particolare un cestello angolato girevole, che consente di consumare una minore quantità di olio, una vasca estraibile realizzata con materiale antiaderente, una vaschetta in plastica per filtrare l’olio. Il termostato è regolabile, per impostare la temperatura più adatta a seconda del cibo che si vuole cuocere, pesce, verdure o patate, e per controllare la cottura la friggitrice ha in dotazione un timer, anch’esso rimovibile, e una finestra-oblò di ispezione dall’esterno. La capacità massima è di 1,2 litri di olio per circa 1 chilo di cibo.

Prestazioni e Qualità del Fritto

De’Longhi Rotofry F28533.W1 ha una potenza notevole, ben 1800 Watt, che assicurano prestazioni di alta qualità, ma la caratteristica peculiare di questo modello di friggitrice è data dal già citato cestello angolato, che data questa sua inclinazione vede il cibo ciclicamente immerso dentro e fuori l’olio, in modo da garantire una frittura perfetta con l’utilizzo di metà dell’olio necessario rispetto a un anormale friggitrice. Il timer digitale con segnale acustico ci avvisa quando la cottura è ultimata, ma non la interrompe, per cui se si è distratti non si può contare sullo spegnimento automatico. In generale comunque questo prodotto permette di avere una cottura uniforme dei propri fritti e con un consumo minore di olio.

Accessori

La vaschetta per la raccolta dell’olio è interna e non è estraibile come quella per la cottura, per il resto dal punto di vista degli accessori la friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 si segnala per l’utile presenza dell’avvolgicavo, che previene possibili incidenti domestici, e un filtro antiodore facilmente sostituibile che elimina la permanenza di afrori a seguito della frittura nella stanza.

Praticità d’Uso

La De’Longhi Rotofry F28533.W1 è una friggitrice assai semplice da utilizzare, sia per il suo funzionamento principale che per la sua manutenzione, grazie alla vasca antiaderente che si estrae per consentire più facilmente la pulizia in lavastoviglie, e stessa cosa accade con il coperchio, anch’esso staccabile e lavabile. La praticità di utilizzo è agevolata dalla possibilità di sollevare o abbassare il cestello a coperchio chiuso, che rende più comode le operazioni di cottura, mentre dal punto di vista tecnologico evidenziamo il pulsante per l’apertura automatica del coperchio e l’immancabile indicatore luminoso che segnala la cottura ultimata. Un ottimo prodotto facile all’uso e pratico anche nel lavaggio, da questa prospettiva un acquisto senz’altro consigliato.

Qualità Prezzo

È conveniente acquistare la friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 presso uno store on line, giacché il risparmio risulta essere significativo, anche di 60-70 euro circa meno rispetto al prezzo di listino, che sfiora i 200 euro. La qualità delle prestazioni paga e ammortizza nel tempo il costo, giacché le componenti interne sono di ottima qualità ed eseguendo le corrette operazioni di manutenzioni e pulizia periodiche si assicura lunga vita al prodotto. E in ogni caso, nell’eventualità di qualche malfunzionamento di questo modello nelle sue fasi iniziali di utilizzo, la De’Longhi garantisce un servizio di assistenza ed eventuale sostituzione in tempi brevi. Questa friggitrice è il prodotto ideale per chi ha bisogno di un elettrodomestico da utilizzare per tutta la famiglia semplice e pratico, e allo stesso tempo in grado di fornire prestazioni di qualità e con un consumo di olio nettamente inferiore rispetto alla media degli apparecchi presenti sul mercato.

Considerazioni e Voto finale

Tutti i prodotti realizzati da questa casa italiana sono garanzia di qualità e durata nel tempo, e la friggitrice De’Longhi Rotofry F28533.W1 non fa eccezione: il valore delle prestazioni è assicurato da alcune peculiarità insiste nella struttura del modello, in particolare il cestello girevole angolato, che permette di consumare una minore quantità di olio lasciando il cibo croccante e cotto in maniera uniforme. Le pecche da segnalare sono davvero minime, qualche accessorio in più forse, o il fatto che non vi è lo spegnimento automatico ma solo l’avviso acustico della fine cottura, elementi che possono diventare decisivi solo ragionando sul prezzo di costo del prodotto, certamente non economico se acquistato in negozio. Ma grazie all’e-commerce è possibile avere il prodotto anche a un costo assai scontato, per cui anche questo spetto deve essere rivalutato, rendendo il rapporto qualità-prezzo decisamente buono e all’altezza delle aspettative che si creano. La De’Longhi Rotofry F28533.W1 è un acquisto che ci sentiamo di suggerire a tutti color oche vogliono avere in casa un prodotto affidabile e in grado di durare nel tempo, avendo la consapevolezza di riuscire a cucinare fritti perfetti con ogni tipo di materiale gastronomico, che siano le patate, il pesce o le verdure.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Cestello angolato
  • Vasca estraibile antiaderente
  • Facile da pulire
  • Buona durata nel tempo
  • Poco consumo di olio

Principali difetti

  • No spegnimento automatico
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164