Aigostar Fries 30IZD – Friggitrice compatta da 1,5 L in acciaio inox, 900 watt con finestra di visualizzazione

Struttura8.6
Prestazioni e Qualità del Fritto8.7
Accessori8.1
Praticità d'Uso8.5
Qualità Prezzo8.9
Punteggio Totale
8.6/10
Valutato 4.3 su 5
Prezzo Migliore

47.99 (as of 20 maggio 2019, 20:34) 29.99

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2019 00:32:42)

Caratteristiche principali

  • Controllo termostatico
  • Coperchio visualizzatore in vetro
  • Protezione surriscaldamento
  • Cestello in acciaio con impugnatura fredda
  • Capacità di 1,5 litri
  • Potenza: 900 watt
  • Dimensioni: 24,8 x 23,7 x 20,3 cm

Recensione completa – Aigostar Fries 30IZD – Friggitrice compatta da 1,5 L in acciaio inox, 900 watt con finestra di visualizzazione

Aigostar Fries 30IZD è una friggitrice piccola da 1,5 litri in acciaio Inox adatta per uso domestico, dotata di 900 Watt di potenza e un design pensato per restituire con semplicità l’esperienza di cucina grazie a una finestra di visualizzazione in vetro, termostato per il controllo della temperatura e il coperchio removibile. Un prodotto adatto per friggere pesce, patatine, pollo, frittelle e molto altro ancora.

Struttura

Una struttura piccola e compatta caratterizza la friggitrice Aigostar Fries 30IZD, che presenta un meccanismo ad incasso in cui il solo cestello ed eventualmente il coperchio sono estraibili, mentre le altre componenti intorno all’unità di cottura, compresa la vasca per contenere l’olio, è fissata internamente. Il cestello è in acciaio Inox pertanto ha una buona resistenza all’usura nel tempo, e il manico resta con impugnatura fredda per evitare scottature. Il livello di sicurezza generale è molto buono, tra i piedini antiscivolo e la protezione contro il surriscaldamento offerta dal sistema, e contribuisce ad evitare schizzi bollenti anche la finestra di visualizzazione in vetro, che permette di controllare i tempi di cottura in maniera adeguata. Non manca infine il termostato regolabile per friggere alla temperatura più idonea ogni tipo di alimento.

Prestazioni e qualità del fritto

Per quanto sia una friggitrice economica per un uso domestico, il modello Aigostar Fries 30IZD vanta risultati di ottima qualità sotto il profilo delle prestazioni di fritto, lasciando le leccornie dorate e croccanti al punto giusto. Il sistema di controllo di temperatura permette di selezionare la temperatura tra 150 e 190 gradi centigradi, a seconda se si decide di cucinare il pollo, le patatine, il pesce, le verdure in pastella o delle gustose frittelle, solo per citare le prime cose che vengono in mente, poiché il macchinario si presta a friggere ogni tipo di alimento che si desidera in maniera ottimale.

Accessori

Oltre alla friggitrice tradizionale Aigostar Fries 30IZD non sono presenti accessori aggiuntivi, puntando tutto sul suo formato mini, l’ottimo cestello in acciaio e il coperchio removibile con finestra di visualizzazione, che aiuta a prevenire schizzi di grasso ed olio durante la cottura, per soddisfare accuratamente le esigenze degli acquirenti. Considerando che è un modello di tipo economico la dotazione è più che sufficiente così.

Praticità d’uso

Indubbiamente si tratta di un apparecchio semplice da apprendere per utilizzare al meglio, e pur essendo presente un manuale di istruzioni non vi sono particolari difficoltà nell’utilizzo della Aigostar Fries 30IZD, che fa della sua praticità uno dei cavalli di battaglia per convincere gli acquirenti. Il cavo di alimentazione incorporato permette già una comoda sistemazione, il termostato si regola molto facilmente e una spia luminosa ci informa quando l’apparecchio è acceso e pronto per funzionare. Ottimo il coperchio con oblò per controllare sempre tempi e modalità di cottura. I veri difetti, quasi inevitabili considerando che si tratta di un modello economico, stanno nelle operazioni di pulizia dell’elettrodomestico, che non presenta la vasca estraibile, e pertanto è più disagevole da lavare. Inoltre dal punto di vista del contrasto ai cattivi odori non è che la macchina sia esattamente eccezionale: difficile forse pretendere di più visto il prezzo di acquisto così basso.

Qualità prezzo

Acquistando il prodotto on line tramite gli store specializzati è possibile ottenere a meno di 30 euro la friggitrice Aigostar Fries 30IZD, che in ogni caso anche a prezzo pieno non supera i 50 euro: parliamo pertanto di un modello di fascia di costo economica, che inevitabilmente presenta qualche limite, ma che in termini di prestazioni di cucina e semplicità di utilizzo appaga pienamente le aspettative del consumatore. In poche parole rapporto qualità-prezzo senz’altro promosso, a patto di non avere esigenze troppo elevate per cui è meglio rivolgersi altrove, spendendo cifre superiori.

Considerazioni e Voto finale: 8.6/10

Chi è alla ricerca di una friggitrice tradizionale non molto ingombrante ma comunque di discreta capienza può trovare nel modello Aigostar Fries 30IZD la scelta ideale per soddisfare i propri bisogni: si tratta di un prodotto tradizionale che permette di gustare ogni tipo di frittura, di carne, pesce o verdure, senza eccessive sofisticazioni puntando su una semplicità di utilizzo e degli ottimi risultati in cucina. Trattandosi di un modello di fascia di costo economica si deve mettere in conto qualche limite, in particolare per la pulizia dell’apparecchio, che risulta essere non troppo comoda a causa dell’impossibilità di rimuovere la vasca contenitore dell’olio, per cui le operazioni diventano più disagevoli. In compenso cucinare con la friggitrice Aigostar Fries 30IZD è molto facile, ci sono poche spie e pulsanti da tenere presente, il cestello è di ottima qualità e ha un’impugnatura che rimane sempre fredda al tatto, evitando scottature e bruciature, e la finestra di vetro per visualizzare la cottura è molto comoda e pratica. Per chi non ha grandi pretese ma cerca comunque una friggitrice affidabile e di ottima funzionalità, può trovare nell’Aigostar Fries 30IZD il modello che fa al caso suo.

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Design compatto
  • Cestello di ottima resistenza
  • Impugnatura fredda
  • Efficace sicurezza
  • Pratica finestra di controllo

Principali difetti

  • Scomodo da pulire
6763 6793 7356 7206 7323 7242 6821 6859 6832 7287