DeLonghi F13205 Singolo Indipendente 1200W Bianco

Struttura7.8
Prestazioni e Qualità del Fritto7.9
Accessori7.4
Praticità d'Uso7.8
Qualità Prezzo8.1
Punteggio Totale
8.9/10
Valutato 4.6 su 5

Categorie: , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 settembre 2019 08:42:31)

Caratteristiche principali

  • Finestra oblò
  • Termostato regolabile
  • Pareti fredde
  • Custodia cavo
  • Potenza: 1200 watt
  • Dimensioni: 24 x 30 x 21 cm

Recensione completa – DeLonghi F13205 Singolo Indipendente 1200W Bianco

La friggitrice De’Longhi F13205 è un modello tradizionale ottimo per una famiglia di due persone, che consente di cuocere patarine, pesce, verdure e tanto altro ancora sfruttando i suoi 1200 Watt di potenza. Con un litro circa di olio si può cucinare un fritto abbondante e gustoso, controllando la temperatura con il termostato e la finestra di visualizzazione.

Struttura

Si tratta di una friggitrice abbastanza piccola ma con una buona capienza questa De’Longhi F13205, che ha solo alcune componenti smontabili ed estraibili, ovvero il cestello e il coperchio, dotato di filtro anti-odore. Il termostato regolabile e la finestra di visualizzazione aiutano a friggere perfettamente ogni tipo di pietanza, la vasca contenitore dell’olio può contenere all’incirca un litro. Buone le pareti esterne che restano fredde durante il funzionamento evitando scottature impreviste.

Prestazioni e qualità del fritto

Potete godere di un fritto davvero croccante e saporito usando al meglio questo apparecchio De’Longhi F13205, che consente di avere porzioni abbondanti per due persone, un po’ più misurate per tre. Chi non vuole rinunciare al sapore del fritto tradizionale può cucinare pesce, verdure, patatine e molto altro ancora in maniera perfetta.

Accessori

Non sono presenti accessori aggiuntivi alla friggitrice De’Longhi F13205, che offre tutto quello che è necessario nelle sue componenti principali. La custodia per il cavo di alimentazione è un accorgimento sempre utile nella sua semplicità, perché evita possibili incidenti domestici e pericoli in cucina.

Praticità d’uso

La De’Longhi F13205 è una friggitrice semplice e pratica all’utilizzo, che ha un termostato regolabile facile da utilizzare che permette di adattare la temperatura al tipo di alimento, e la finestra di visualizzazione aiuta a tenere sempre sotto controllo la cottura. Il cestello ha una buona funzionalità e il materiale di utilizzo è ottimale, e il coperchio rimovibile è anch’esso utile per inserire e sostituire il filtro contro i cattivi odori. Peccato che la vasca non sia estraibile, il che rende più complicate le operazioni di pulizia rispetto ad altri modelli più sofisticati dal punto di vista tecnologico.

Qualità prezzo

Un buon rapporto qualità-prezzo caratterizza la friggitrice tradizionale De’Longhi F13205, che è possibile acquistare in Rete ad una cifra intorno ai 60-70 euro: si tratta di un modello molto efficiente ed essenziale, capace di fornire prestazioni di fritto molto gustose e saporite, il funzionamento è semplice e non richiede grandi difficoltà pratiche, se non forse nelle operazioni di pulizia. Un modello sostanzialmente promosso anche da questo punto di vista.

Considerazioni e Voto finale

Il marchio italiano è garanzia di qualità affidabile e sicuro, e non fa eccezione questo modello di friggitrice tradizionale De’Longhi F13205, che propone ai suoi utilizzatori un modello abbastanza piccolo e dal design compatto, pratico all’utilizzo e dal costo non troppo elevato, soprattutto se viene acquistato on line presso gli store specializzati. Tale prodotto è migliore sotto il profilo delle prestazioni di frittura che non dalla prospettiva della pulizia, poiché la vasca non estraibile rende più difficoltosa l’eliminazione dell’olio in eccesso e il lavaggio successivo, al contrario di molti modelli, soprattutto quelli più tecnologicamente innovativi ad aria calda, che prevedono la rimozione di questo componente. Quello che conta comunque è che l’unità di cottura è molto valida, e la longevità del prodotto è più che soddisfacente, inoltre la sicurezza è garantita dagli accorgimenti previsti in fase di realizzazione, dove spiccano le pareti esterne che restano fredde al tatto anche quando il macchinario è in pieno funzionamento. Un acquisto consigliato questa De’Longhi F13205, per chi vuole avere una friggitrice tradizionale per cucinare per un numero non troppo elevato di persone, che offre tutto ciò che serve per soddisfare le esigenze dell’utente.

Giudizio: 8.9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Struttura piccola e compatta
  • Pareti sempre fredde
  • Utile finestra oblò
  • Termostato facile da usare
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Principali difetti

  • Vasca per olio non estraibile
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164