De’Longhi friggitrice F26237.W1

Struttura8.2
Prestazioni e Qualità del Fritto8.6
Accessori8.2
Praticità d'Uso8.5
Qualità Prezzo8.4
Punteggio Totale
8.4/10
Valutato 4.2 su 5
Prezzo Migliore

120.00 (as of 15 luglio 2019, 23:50) 84.00

Categorie: , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 07 febbraio 2019 11:51:37)

Caratteristiche principali

  • Sistema Total Clean per pulizia
  • Pareti Cool Touch
  • Timer digitale
  • Termostato regolabile
  • Apertura automatica del coperchio
  • Filtro antiodore sostituibile
  • Maniglia pieghevole
  • Capacità di 2,3 litri
  • Potenza: 1800 watt
  • Dimensioni: 27,9 x 31 x 26,4 cm

Recensione completa – De’Longhi friggitrice F26237.W1

Questa friggitrice De’Longhi F26237.W1 consente di cucinare gradi quantità di patatine, pesce ed altri alimenti regolando la temperatura e sfruttando un timer digitale per ottenere la migliore cottura possibile. La struttura si mantiene sempre fredda anche se l’apparecchio è in funzione, e le sue varie componenti sono smontabili dal corpo per una facile pulizia.

Struttura

La struttura della friggitrice De’Longhi F26237.W1 è molto compatta e con un apparato tecnologico di buona qualità, favorendo un utilizzo più semplice e pratico dell’elettrodomestico. L’unità di cottura ha un corpo esterno in plastica e le sue varie componenti sono facilmente smontabili per migliorare le operazioni di pulizia. La capacità di oltre 2 litri consente di cucinare grandi quantità di cibo, ad esempio un chilo di patatine, ma il vero punto di forza strutturale è il contenitore per raccogliere l’olio, che nel modo in cui è realizzato consente di essere svuotata con facilità, filtrando le impurità e conservando l’olio per ulteriori utilizzi. Inoltre le pareti restano sempre fredde anche mentre l’apparecchio è in funzione, c’è un oblò per controllare il grado di cottura senza aprire il coperchio e una custodia per contenere il cavo di alimentazione in tutta sicurezza.

Prestazioni e qualità del fritto

Poco da dire, chi vuole ottenere un gustoso e croccante fritto tradizionale può restare più che soddisfatto dalle prestazioni della De’Longhi F26237.W1, che richiede un abbondante uso di olio che può in ogni caso essere riciclato per altre occasioni grazie alle modalità strutturali che abbiamo descritto nel capitolo precedente. Il cestello rotondo, esattamente come la vasca dell’olio, consente di raccogliere una grande quantità di alimenti, e con il termostato regolabile da 150 a 190 gradi centigradi si può cucinare la frittura di pesce, le patatine ed altri piatti ottenendo il giusto grado di doratura. Bene il filtro antiodore, facilmente sostituibile, che permette di cucinare attenuando gli afrori sgradevoli in tutta la casa.

Accessori

La friggitrice non ha accessori aggiuntivi, avendo tutto ciò che serve in maniera essenziale nelle sue componenti principali, ovvero cestello, vasca antiaderente, oblò panoramico e anche u timer digitale per controllare e programmare al meglio le tempistiche di cottura.

Praticità d’uso

Al netto di alcune piccole pecche riscontrabili, di cui parleremo più avanti, dobbiamo sottolineare come la casa italiana abbia prodotto una friggitrice molto pratica e funzionale: il suo meglio la De’Longhi F26237.W1 lo offre sia nella possibilità di riciclare l’olio, per cui la sovrabbondanza richiesta in cottura non va sprecata, sia soprattutto sul fronte della pulizia, che può avvenire facilmente seguendo le appositi istruzioni, ma le cui operazioni in generale vengono semplificate dalla rimozione di tutte le sue componenti principali dal corpo. Dicevamo dei piccoli difetti: nulla di trascendentale, ma forse il manico pieghevole e lo stesso coperchio con apertura automatica risultano essere le componenti più deboli, quelle che più facilmente si possono usurare o rompere, che dal punto di vista ergonomico potevano essere ancora migliori rispetto al livello discreto/buono che presentano allo stato attuale.

Qualità prezzo

A prezzo scontato la friggitrice De’Longhi F26237.W1 può essere acquistata per una cifra intorno agli 80 euro, sfruttando gli sconti e le promozioni offerte dagli store in Rete, risultando un prodotto con un rapporto ottimale tra qualità generale delle prestazioni e il costo complessivo. A dispetto dell’uso sistematico della plastica come materiale di realizzazione, l’apparecchio ha una buona longevità, per cui attraverso una corretta manutenzione è plausibile ottenere una lunga durata, ammortizzando il costo di acquisto in maniera ottimale. In generale la friggitrice consente di ottenere piatti davvero gustosi e croccanti, l’apparecchio è facile da utilizzare ed anche le operazioni di pulizia non comportano scomodità alcuna.

Considerazioni e Voto finale

Come tutti i modelli di questa casa produttrice italiana, la friggitrice De’Longhi F26237.W1 è un apparecchio affidabile che permette di cucinare cibi fritti croccanti e gustosi, in maniera semplice grazie alla tecnologia impiegata per migliorare le condizioni di chi è dietro ai fornelli: il termostato regolabile e il timer digitale, così come l’oblò panoramico per controllare la cottura, sono oramai funzioni quasi di default, mentre le qualità migliori le riscontriamo nella vasca raccoglitore dell’olio, molto comoda per svuotare e riciclare il contenuto, e il sistema Cool Touche che mantiene la temperatura esterna sempre fredda quando l’apparecchio è in funzione, evitando possibili scottature. Inoltre le componenti estraibili e smontabili della friggitrice facilitano anche le operazioni di pulizia, per cui la praticità di utilizzo è davvero encomiabile. Il costo è abbastanza buono, rendendo la friggitrice De’Longhi F26237.W1 un acquisto conveniente, soprattutto se ci si affida ai negozi specializzati presenti sul web, reggendo il confronto con altri modelli tradizionali sotto ogni punto di vista. È ovvio che chi cerca un elettrodomestico per cucinare in maniera più sana e leggera dovrebbe rivolgersi ad altri tipi di friggitrici, quelle con tecnologia ad aria calda, ma chi non vuole assolutamente rinunciare a godere di una frittura vecchio stile, con il suo sapore inimitabile, non rimarrà affatto deluso dall’acquisto di questo prodotto De’Longhi.

Giudizio: 8.4/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Buona capacità del cestello
  • Raccoglitore comodo dell’olio
  • Pareti che restano sempre fredde
  • Facile da lavare
  • Timer e termostato semplici da usare

Principali difetti

  • Alcune componenti delicate
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164