Friggitrice senza olio 7 en 1, 3.5 L 1700 W. Friggitrice ad aria cald. Temperatura e ora regolabili, Spegnimento automatico. Air Fryer AF-1834A1 Tidylife

Struttura9
Prestazioni e Qualità del Fritto9.1
Accessori9.1
Praticità d'Uso9.2
Qualità Prezzo9.3
Punteggio Totale
9/10
Valutato 4.5 su 5
Prezzo Migliore

119.98 (as of 16 luglio 2019, 0:21) 64.98

Categorie: , , , , , .

Vai all'offerta migliore

(Aggiornato il 02 aprile 2019 00:49:55)

Caratteristiche principali

  • Tecnologia ad aria calda
  • Pannello touch screen
  • 7 programmi predefiniti
  • Timer
  • Termostato regolabile
  • Spegnimento automatico
  • Capacità di 3,5 litri
  • Potenza: 1500 watt
  • Dimensioni: 34,8 x 28,1 x 32,4 cm

Recensione completa – Friggitrice senza olio 7 en 1, 3.5 L 1700 W. Friggitrice ad aria cald. Temperatura e ora regolabili, Spegnimento automatico. Air Fryer AF-1834A1 Tidylife

La friggitrice Tidylife Air Fryer AF-1834A1 sfrutta una tecnologia di ventilazione ad aria calda per cuocere i cibi in maniera più sana e leggera rispetto a un apparecchio tradizionale, grazie all’apporto molto più ridotto di olio necessario per cucinare le pietanze. Un modello che consente anche di grigliare ed arrostire pesce, carne, verdure e molto altro ancora.

Struttura

La struttura compatta e poco ingombrante della friggitrice Tidylife Air Fryer AF-1834A1 è in linea con quanto propone il mercato per questa tipologia di prodotto, differenziandosi con i forni ventilato a cui spesso vengono accostati. L’ottimizzazione degli spazi è diretta conseguenza di un design studiato per contenere tutto ciò che serve alla friggitrice, ovvero cestello e vasca contenitore estraibili, un display digitale attraverso cui interagire con l’unità di cottura, dove sono presenti anche il timer e il termostato regolabile in maniera automatica o manuale. E infine il manico ovviamente, costruito in modo tale da evitare qualsivoglia scottatura rimanendo sempre freddo al tocco.

Prestazioni e qualità del fritto

Come per tutte le friggitrici ad aria calda bisogna fare l’abitudine con un nuovo modo di cucinare gli alimenti: la Tidylife Air Fryer AF-1834A1 richiede al massimo un cucchiaio di olio, per cui il sapore è certamente diverso rispetto a quello di una friggitrice tradizionale, ma questo non vuol dire che la qualità delle prestazioni sia scarsa, tutt’altro. Una volta che si è fatto un po’ di pratica su come utilizzare al meglio l’apparecchio, i risultati saranno squisiti manicaretti che sapranno combinare il gusto ad una pietanza ipocalorica, con un apporto molto più contenuto di grassi. La presenza di 7 programmi predefiniti di cottura aiuta a cucinare con la friggitrice ad aria calda impostando automaticamente le temperature a seconda del tipo di piatto, ma col tempo si possono personalizzare le tempistiche come le modalità di cottura ottenendo cibi golosi e saporiti.

Accessori

Come per tutti i modelli di questa casa produttrice, la Tidylife offre ai propri clienti, oltre alla friggitrice e al manuale di istruzioni, anche un ricettario gratuito in italiano che si può scaricare dal sito on line una volta registrati nel caso in cui non fosse già presente in confezione.

Praticità d’uso

Un altro vantaggio riconosciuto della Tidylife Air Fryer AF-1834A1, come per altre friggitrici ad aria calda presenti sul mercato, è l’utilizzo estremamente semplice del macchinario, sia per la cottura del cibo che per le operazioni di pulizia. Partendo dal primo fattore, il display digitale touch screen consente di regolare il timer fino a 60 minuti, e la temperatura per un massimo di 200 gradi centigradi, se non si vuole ricorrere ai programmi automatici preimpostati, e l’interazione con l’unità di cottura è davvero intuitiva. La presenza di un cestello e di una vasca estraibili entrambe favoriscono le operazioni di pulizia, che sono molto più semplici ed accurate, perché più comode, potendo smontare i pezzi da mettere in lavatrice, oppure da lavare anche a mano in maniera delicata, per evitare di rovinare il buon rivestimento antiaderente presente nelle parti più importanti della friggitrice.

Qualità prezzo

Ha un costo abbastanza economico la friggitrice Tidylife Air Fryer AF-1834A1 ad aria calda, intorno ai 75 euro a costo di listino, pertanto il rapporto qualità-prezzo appare decisamente conveniente, avendo la possibilità di portare a casa quanto di meglio offre oggi la tecnologia del settore ad un costo competitivo. Non ci sono grandi difetti da sottolineare in questo modello della Tidylife, ha tutto ciò che serve per farsi apprezzare dai consumatori, a patto che abbiano voglia e curiosità di affrontare un nuovo modo di cucinare le patatine, le verdure in pastella e tutti gli altri fritti che siamo soliti consumare con abbondante uso di olio.

Considerazioni e Voto finale

Proprio come tutti i modelli di questa casa produttrice, la friggitrice Tidylife Air Fryer AF-1834A1 ad aria calda rappresenta un nuovo modo di cucinare carne, pesce, patatine, e molto altro ancora, utilizzando pochissimo olio e con un minor consumo di grassi. Tutto in questo apparecchio, dal design compatto alle funzioni presenti per interagire con l’unità di cottura, è stato pensato per  regalare un’esperienza di utilizzo davvero appagante, in modo da poter offrire un valido aiuto in cucina tutte le volte che serve, senza dimenticare che le modalità di pulizia sono estremamente più semplici grazie alle sue parti smontabili e lavabili in lavatrice. Certo necessita un po’ di pratica l’elettrodomestico, poiché per usare al meglio la friggitrice Tidylife Air Fryer AF-1834A1 bisogna approcciare in una maniera nuova ai piatti che siamo soliti fare per noi e per i nostri familiari, ma ci si può anche sbizzarrire con ricette nuove grazie alle indicazioni presenti nel ricettario omaggio accluso con la friggitrice e il manuale di istruzioni. Chiudiamo ricordando che il costo è anch’esso molto competitivo, ben al di sotto dei 100 euro, che rende ulteriormente invitante l’acquisto di un prodotto di questo tipo da avere in cucina, tecnologicamente innovativo e facile da utilizzare.

Giudizio: 9/10

Vai all’offerta migliore

Principali pregi

  • Tecnologia innovativa
  • 7 programmi impostati di cottura
  • Spegnimento automatico
  • Design compatto
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Richiede un po’ di pratica per usarlo al meglio
6606 6735 6692 6672 6622 6976 6915 6939 7092 7164