RGV Fry Type Friggitrice Elettrica con Rubinetto Scarico Olio, 8 Litri, 3000 watt

Struttura8.7
Prestazioni e Qualità del Fritto8.9
Accessori8.6
Praticità d'Uso8.8
Qualità Prezzo8.8
Punteggio Totale
9.2/10

Categorie: , , , , .

Acquista su Amazon

Caratteristiche principali

  • Termostato regolabile
  • Dispositivo di sicurezza
  • Rubinetto per scarico olio
  • Capacità di 8 litri
  • Potenza: 3000 watt
  • Dimensioni: 40 x 30 x 27 Centimetri

Recensione completa – RGV Fry Type Friggitrice Elettrica con Rubinetto Scarico Olio, 8 Litri, 3000 watt

La friggitrice RGV Fry Type è un modello dotato di rubinetto per lo scarico dell’olio che facilita le operazioni di pulizia. Con la sua capacità di 8 litri è possibile friggere patatine, pesce, verdure, crocchette e molto altro ancora per un gruppo anche numeroso di persone, in maniera molto semplice e pratica, lasciando in modo che il risultato finale sia gustoso e non unto.

Struttura

RGV Fry Type è una friggitrice elettrica costruita in acciaio Inox di dimensioni non eccessivamente ingombranti, pur non essendo certamente piccola. La sua peculiarità più interessante è indubbiamente il rubinetto per lo scarico dell’olio, che rende molto più facile le operazioni di pulizia migliorando non poco la praticità dell’apparecchio, considerando oltretutto che la capacità del macchinario arriva a ben 8 litri. Il cestello svolge bene le sue funzioni anche se va detto che risulta essere un po’ sottile nella sua costituzione, non risultando in questo senso il migliore in assoluto sul mercato, benché non pregiudichi di fatto le prestazioni di frittura.

Prestazioni e qualità del fritto

Non ci sono criticità da rilevare sulla qualità delle prestazioni e della funzionalità della friggitrice RGV Fry Type, che risulta di ottima doratura, croccante e molto gustosa, e soprattutto non lascia quelle fastidiose macchie di unto dopo aver colato gli alimenti dal cestello. Si possono realizzare fritti di verdura, carne e pesce senza difficoltà alcuna, il termostato regolabile aiuta a trovare la temperatura ideale per cuocere ogni tipologia di alimento in maniera perfetta, e l’abbondanza del cestello permette di cucinare cibo sia grande per quantità, come ad esempio un chilo e anche qualcosa in più di patatine, che per dimensioni, come ad esempio le cotolette di carne, e il risultato è sempre ottimale.

Accessori

Non vi sono accessori particolari in aggiunta a questa friggitrice RGV Fry Type, che ha nelle sue componenti principali le qualità più rimarchevoli che ne evidenziano la convenienza di acquisto, in particolare il già citato rubinetto per lo scarico dell’olio e delle rimanenze della frittura.

Praticità d’uso

La sua semplicità è il punto di forza della RGV Fry Type, che vanta una tecnologia efficace nella sua essenzialità: non vi sono meccanismi tecnologici complessi e all’avanguardia, la friggitrice può essere utilizzata dai 18 agli 80 anni senza problemi grazie al suo meccanismo intuitivo, il termostato si regola facilmente e basta davvero pochissimo per imparare a utilizzare questo elettrodomestico. Il pregio migliore di questa friggitrice elettrica resta comunque la comodità delle operazioni di pulizia, in virtù delle sue componenti facilmente smontabili, e che vanno pulite seguendo le istruzioni per una corretta manutenzione, con il rubinetto per lo scarico dell’olio che dimezza i tempi di pulizia ed evita posizioni disagevoli durante le varie operazioni e mansioni. Da questo punto di vista il modello è pienamente promosso.

Qualità prezzo

A costo di listino si sfiorano i 120 euro, ma acquistando la friggitrice presso gli store on line che applicano sconti e promozioni sui loro prodotti sia arriva a meno di 90 euro, una cifra davvero conveniente per una friggitrice che non sfigura affatto nelle prestazioni rispetto alle friggitrici professionali. Per tutti coloro che non vogliono rinunciare a godere della bontà di un fritto tradizionale, e non sono affatto convinti a passare ai nuovi modelli tecnologici come quelli ad aria calda, possono trovare nel modello RGV Fry Type un rapporto qualità-prezzo davvero ottimale: una friggitrice semplice da utilizzare, notevole per capienza, facile da pulire, insomma ha tutto per farsi apprezzare, e la durata nel tempo non è affatto male, per cui il costo, che sia scontato oppure no, viene pienamente ammortizzato nel corso degli anni, se si effettua con intelligenza la manutenzione dell’apparecchio.

Considerazioni e Voto finale

Chi è alla ricerca di una friggitrice elettrica tradizionale può trovare in questo RGV Fry Type un modello davvero encomiabile per la qualità e le prestazioni di cucina, oltretutto con una semplicità di utilizzo che lo rende un aiuto davvero comodo ed efficiente quando si è ai fornelli. La maggiore dote di una friggitrice come questa è rendere più facili le mansioni di pulizia, oltre che quelle di mera frittura, evitando non solo macchie di unto ed odori sgradevoli, ma soprattutto ripulire la vasca e il cestello: molte friggitrici anche innovative dal punto di vista del design ergonomico e della tecnologia applicata non sono al confronto altrettanto comode come questa, che ha un rubinetto per lo scarico dell’olio in eccesso davvero superlativo dal punto di vista della praticità e del comfort. Non possiamo dunque che promuovere la friggitrice RGV Fry Type, un acquisto ottimale anche sul fronte del prezzo, considerando che il costo non è nemmeno eccessivo, in particolare se si decide di affidarsi agli store del web che applicano spesso promozioni molto invitanti sui prodotti come questo. Una friggitrice di ottima fattura e nemmeno troppo ingombrante, anche se certamente non è piccolissima.

Giudizio: 9.2/10

Acquista su Amazon

Principali pregi

  • Semplice all’utilizzo
  • Grande capacità
  • Rubinetto per lo scarico
  • Materiali di qualità
  • Facile da pulire

Principali difetti

  • Cestello capiente ma un po’sottile
6735 6692 6622 6976 6915 6939 7092 7164 7041 7147